moglie banfi

Tantissimi i commenti dei follower e degli amici vip della famiglia Banfi

È morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi. Aveva 85 anni ed era malata da tempo di Alzheimer. A darne l’annuncio è stata la figlia Rosanna, con un post su Instagram. “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”. Nel post appare una foto della madre da giovane, in bianco e nero, durante una giornata d’estate a mangiare un gelato.

«Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino» aveva detto Rosanna Banfi a Verissimo, un po’ di tempo fa. «Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare».

Moltissimi i commenti dei follower e degli amici vip della famiglia Banfi come Mara Venier, Maria Grazia Cucinotta e Sandra Milo. Al momento. Lino Banfi non ha lasciato nessuna dichiarazione, al momento.

La coppia stava insieme da oltre 60 anni.

Condoglianze anche da Papa Francesco: “caro fratello, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima. La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore. I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera. Raccogli l’eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia continuando a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti, la bellezza incomparabile della famiglia. Ti esprimo il mio affetto e invocando la protezione della Santa Vergine di cuore benedico te e quanti piangono la scomparsa di Lucia. Fraternamente Francesco”.

di: Alice GEMMA

FOTO: ANSA