L’Eurovision a Liverpool e l’invito di Zelensky al vincitore di Sanremo sono i prossimi appuntamenti di Marco Mengoni
Sarà proprio “Due Vite”, il brano vincitore del Festival di Sanremo, a rappresentare l’Italia all’Eurovision 2023.
Nei giorni successivi alla vittoria si era ipotizzato che Marco Mengoni potesse presentarsi al festival internazionale, che si terrà a Liverpool dal 9 al 13 maggio, con una canzone in lingua inglese più adatta alla competizione e più corta di tre minuti e 45 secondi, durata del brano vintore a Sanremo.
Ѐ invece arrivata la conferma del brano “Due Vite” anche se dovrà essere accorciata. L’annuncio non è arrivato da Mengoni ma da un “segnale segreto” in rete: sul video ufficiale della canzone, caricato su YouTube, al titolo del brano è stata aggiunto “Official Video – Sanremo 2023 – Eurovision 2023″ e inoltre sono stati aggiunti diversi hashtag che confermano quanto detto dal titolo: #Eurovision2023 #Eurovision.
“Due Vite”, molto apprezzata dagli italiani, non sembra però essere tra le favorite all’Eurovision ed infatti la previsione dei bookmakers la esclude dalla top 10.
Al secondo posto al festival di Sanremo, dopo il brano di Marco Mengoni, c’era “Cenere” di Lazza e al terzo “Supereroi” di Mr. Rain.
L’Eurovision non sarà però l’unico appuntamento importante per il cantante che ha accettato l’invito di Zelensky al vincitore scritto nella lettera che Amadeus ha letto durante l’ultima durante del Festival.
«Ci andrei tutti insieme – ha detto Mengoni – più andiamo meglio è. Più voci siamo, più forte arriva il messaggio».
Marco Mengoni si prepara poi anche al tour “Marconeglistadi” (sette date con gran finale a “San Siro”, a Milano, tra giugno e luglio).
di: Alice GEMMA
FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI