Il team di Formula 1 ha confermato un “contratto pluriennale” con il campione del mondo
È ufficiale: nella prossima stagione di Formula 1 Fernando Alonso si unirà al team Aston Martin Aramco Cognizant.
Lo ha confermato il team riferendo di un contratto pluriennale: «l’intera azienda è molto entusiasta di portare in squadra l’incredibile esperienza, il ritmo brillante e la capacità di guida di Fernando – scrivono in una nota. – Il reclutamento di un talento speciale come Fernando è una chiara dichiarazione di intenti da parte di un’organizzazione che si è impegnata a sviluppare una squadra vincente di Formula 1».
Una partnership nata per placare la sete di vittoria della squadra e del pilota, che è stato anche il primo spagnolo a vincere un Gp di Formula 1 oltre che l’unico spagnolo campione del mondo in questa categoria massima.
«Conosco e ammiro Fernando da molti anni ed è sempre stato chiaro che è un vincente come me – rivendica il chairman di Aston Martin Lawrence Stroll. – Ho deciso di riunire le persone migliori e sviluppare le giuste risorse e organizzazione per avere successo in questo sport altamente competitivo, e quei piani stanno prendendo forma a Silverstone. Ci è sembrato naturale quindi invitare Fernando a far parte dello sviluppo di una squadra vincente».
Nel 2018 Alonso aveva annunciato il suo ritiro dalla Formula 1, salvo poi tornare a correre con le monoposto in questa stagione con la Alpine.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/EPA/CHRISTIAN BRUNA