Un’azienda di prodotti per la pulizia sversava le acque reflue nelle fogne senza autorizzazione. Un altro imprenditore è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti

Nel corso di una serie di controlli ambientali, i carabinieri hanno denunciato l’amministratore di una società di prodotti per la pulizia professionale che sversava le acque reflue, senza autorizzazione, nella fogna comune.

I controlli hanno riguardato i Comuni di San Vitaliano, Scisciano e Castello di Cisterna, tutti nel napoletano. I militari hanno contestato alla società anche l’omessa tenuta del registro di carico e scarico per i rifiuti pericolosi.

Un altro imprenditore, sempre nel Napoletano, è stato denunciato e dovrà rispondere delle accuse di gestione illecita di rifiuti. All’interno della sua azienda logistica, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto materiali speciali stoccati illecitamente quali scarti di ferro, materassi, parti di carrozzeria di veicoli e motori intrisi di olio.

Infine, i militari hanno sospeso i lavori all’interno di un cantiere di Scisciano dove non era stato installato l’apposito quadro elettrico previsto dalla normativa vigente; il titolare della ditta edile responsabile dei lavori è stato sanzionato.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/CIRO FUSCO