Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Quando il corpo ci chiede il conto

    Novembre 1, 2026

    Zanzara di Alessio Hong, quando un piccolo fastidio diventa un incubo

    Ottobre 30, 2026

    Novembre inatteso: l’agenda del mese 

    Ottobre 29, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Argentina, quattro milioni di tifosi festeggiano i Campioni del mondo
    Archivio

    Argentina, quattro milioni di tifosi festeggiano i Campioni del mondo

    Micaela FerraroDi Micaela FerraroDicembre 20, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Messi scende dall’aereo con la coppa. L’Albiceleste raggiunge l’Obelisco in elicottero: pullman bloccato a causa della folla

    La nazionale Argentina campione del mondo è arrivata in trionfo a Buenos Aires: in tutto il Paese è stata proclamata festa nazionale per celebrare il terzo titolo conquistato da Leo Messi e compagni in Qatar.

    ADV
    ABU Media

    Il capitano e il Ct sono usciti per primi dall’aereo con la coppa in mano.

    Il tour si è concluso nella piazza dell’Obelisco del centro della capitale per celebrare la vittoria.

    Il presidente della Federcalcio argentina Claudio “Chiqui” Tapia, si è scusato perché non ha potuto raggiungere i tifosi che aspettavano la Seleccion.

    «Le forze di sicurezza che scortano la squadra non ci permettono di raggiungere i tifosi che sono all’obelisco – ha scritto Tapia su Twitter – Non ci permettono di avanzare ulteriormente. Chiediamo scusa a nome di tutti i giocatori campioni. Un peccato».

    Secondo i media locali, infatti, sono presenti circa quattro milioni di persone. La folla ha impedito al pullman che trasportava la squadra di proseguire dopo soli 15 chilometri. I giocatori hanno, quindi, raggiunto l’Obelisco con tre elicotteri.

    di: Micaela FERRARO

    aggiornamenti di: Francesca LASI

    FOTO: ANSA/EPA/Raul Martinez

    argentina campione del mondo leo messi nazionale TOP NEWS
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Micaela Ferraro

    Apprendista presso la vita, appassionata di giornalismo e comunicazione. Lettrice accanita e scrittrice un po' polemica, con un passato da animatrice nel turismo: potevo scegliere se accontentarmi o se inseguire un sogno e ho deciso di essere felice.

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Novembre 2, 2026

    Il Mondiale, i record e un passato da attore: tutto sul nuovo campione del mondo di F1 Andrea Kimi Antonelli

    (Adnkronos) – Andrea Kimi Antonelli ha riportato il Mondiale di Formula 1 in Italia 73 anni dopo l’ultima volta. Nel 1953 fu la Ferrari di Alberto Ascari a trionfare nella massima categoria dell’automobilismo, riportando così un italiano sul tetto del mondo. In Messico il giovane pilota della Mercedes ha chiuso al terzo posto ed ha…

    Sinner festeggia il Mondiale di Antonelli: “Kimi, cosa sei riuscito a fare?”

    Novembre 2, 2026

    Maltempo, allerta arancione in Puglia e Basilicata: scuole chiuse in diverse città

    Novembre 2, 2026

    Midterm Usa, ovvero l’incubo di ogni presidente: quando si vota, come può andare

    Novembre 2, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}