Il ministero degli Esteri russo ha pubblicato una lista con i nomi di 963 personalità statunitensi che non potranno più recarsi nel Paese

Ci sono anche Mark Zuckerberg e l’attore Morgan Freeman tra i 963 cittadini statunitensi che non potranno più entrare in Russia. Il ministero degli Esteri russo, questa, mattina ha pubblicato una lista con i nomi delle personalità che non potranno più recarsi nel Paese (leggi qui).

Nello specifico, sembra che Freeman non sia più gradito perché nel 2017 avrebbe pubblicato un video in cui affermava che Mosca stava complottando contro gli Stati Uniti.

Il bando colpisce anche cariche istituzionali come il presidente Joe Biden, la vice Kamala Harris il Segretario di Stato Antony Blinken e il capo del Pentagono Lloyd Austin. Nel mirino della Federazione russa sarebbero finiti anche il figlio di Biden, Hunter, e Hillary Clinton.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA