In Lombardia una 13enne è stata colpita alla testa con delle forbici, in Friuli aggressione di una 15enne
Una tredicenne è stata aggredita da due coetanee con un paio di forbici a Castelbelforte, comune in provincia di Mantova. A quanto è noto le tre ragazze, che si conoscevano tra loro, si sono incontrate al parco oggi pomeriggio. Quindi due di loro hanno colpito la vittima in testa con un paio di forbici da cucito. Non è ancora noto il movente dell’aggressione. Al loro arrivo sul posto, i carabinieri hanno trovato solo la ragazza ferita e poi trasportata all’ospedale di Verona.
Le altre due tredicenni si erano allontanate, ma sono state identificate dai militari poco dopo. Ora gli investigatori cercano testimoni ed immagini riprese dalle telecamere di sicurezza, per chiarire dinamica e movente.
Aggressione a Trieste
Una lite tra ragazzine per motivi passionali in Friuli, a Muggia, è terminata con una coltellata che fortunatamente non ha causato una ferita grave. È accaduto in via Frausin intorno alle 20, in provincia di Trieste.
Le due adolescenti hanno entrambe 15 anni. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini, le due giovani non soltanto si conoscono ma sarebbero perfino amiche. La giovane ferita è stata portata in ambulanza all’ospedale pediatrico di Trieste Burlo Garofolo dove i sanitari le hanno riscontrato una ferita tra una spalla e i muscoli pettorali. La ragazza che ha inferto il colpo è stata rintracciata dai militari dopo una breve fuga.
di: Caterina MAGGI
FOTO: ANSA/Andrea Fasani