Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    I giovani credono nella politica, è la politica che non li fa entrare

    Ottobre 24, 2026

    Cultura, Giuli: “Il più grande taglio di tasse del governo è sul settore: Iva dal 22% al 5%”

    Ottobre 24, 2026

    Tumore prostata ad alto rischio recidiva, nuova terapia riduce del 58% rischio morte o metastasi

    Ottobre 24, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » 2023, anno ricco di novità nel mondo del cinema
    Archivio

    2023, anno ricco di novità nel mondo del cinema

    Alice GemmaDi Alice GemmaGennaio 12, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Tanti sequel ma anche film ispirati a videogiochi e fumetti

    Questo nuovo anno sarà ricco di novità nel mondo del cinema. Sono numerosi i blockbuster ma anche i sequel attesi.
    Usciranno i nuovi episodi di “Mission Impossible”, “Creed”, “Indiana Jones”, “Fast & Furious”, “Dune” e “John Wick”. Anche sul fronte delle trasposizioni cinematografiche ci saranno delle innovazioni tra cui “Barbie”, “Super Mario” e “La sirenetta” in live action.

    ADV
    ABU Media

    Un esempio di successo lo abbiamo attraverso i risultati che ha avuto in sala “Avatar 2: la via dell’acqua”, sequel in una saga che ne ha già in programma altri due. Tra i titoli che hanno conquistato tutti troviamo “Mission Impossibile – Dead Reckoning – Parte uno” che uscirà il 13 luglio, mentre la seconda parte, che vedrà per l’ultima volta Cruise nella parte, arriverà a giugno 2024.

    A marzo toccherà invece a tre sequel di genere differente.Il 2 marzo esce “Creed III”, nuovo capito della saga spin-off di Rocky e che per la prima volta non avrà Sylvester Stallone tra i suoi protagonisti. “Scream”, genere horror, uscirà con il sesto capitolo in cui escono di scena protagonisti storici come Neve Campbell e David Arquette ma torna Courtney Cox e c’è anche Jenna Ortega. L’appuntamento è fissato al 9 marzo. Il genere azione esce invece con quarto capitolo di “John Wick”, la saga con Keanu Reeves, nelle sale il 23 marzo.

    Il 18 maggio si continua con “Fast X”, ovvero il decimo capitolo della saga di “Fast & Furious”, con Vin Diesel ed il 30 giugno torna Harrison Ford in “Indiana Jones e la ruota del destino”. Il 3 novembre invece Timothée Chalemet riprende il ruolo di Paul Atreides per “Dune – Parte II”, genere fantascientifico e tre mesi dopo tornano sulla scena i personaggi creati da Goscinny e Uderzo in “Asterix & Obelix – Il regno di mezzo”, che prevede nel cast anche Zlatan Ibrahimovic.

    Non mancheranno film legati al mondo del fumetto e dei giocattoli. Tra questi troveremo ad aprile “Super Mario Bros, il film”, mentre a giugno sarà il momento di un supereroe: in “The Flash” Ezra Miller riprende il ruolo che ha già rivestito in “The Justice League”.

    Prima trasposizione dai tavoli dei giochi di ruolo al grande schermo per “Dungeons & Dragons”, che esce il 31 marzo.
    Il 23 maggio invece sarà il turno de “La sirenetta” e a luglio il film con come protagonista la bambola più famosa del mondo, “Barbie”, che sarà interpretata da Margot Robbie nella pellicola in uscita il 20 luglio.

    di: Alice GEMMA

    FOTO: PIXABAY

    cinema FILM fumetti novità sequel videogiochi
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Alice Gemma

    Post correlati

    Cinema Ottobre 13, 2026

    Il rumore delle cose nuove, proiezione in anteprima

    Cinema Ottobre 12, 2026

    Festa del Cinema di Roma 2026, la Capitale torna a essere una grande sala cinematografica

    Il Mondo Incontra Agosto 24, 2026

    Pietro Fuccio: dalla musica al cinema

    Cinema Agosto 7, 2026

    La strada verso noi stessi

    Cinema Luglio 29, 2026

    Il fascino della fine del mondo. L’impossibilità di fidarsi.

    Cinema Luglio 20, 2026

    Perché amiamo le storie che si ripetono?

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 25, 2026

    Ballando, Alessandro Matri vince la puntata e Massimo Ghini eliminato: la classifica

    (Adnkronos) – Alessandro Matri e Giada Lini hanno vinto la quarta puntata di Ballando con le Stelle in onda stasera, sabato 24 ottobre, su Rai1. La coppia ha conquistato 20 punti che verranno sommati ai voti della giuria della prossima puntata. Al secondo posto della classifica generale – dopo i voti social – c’è la…

    Scintille a Ballando, Pernice attacca Mariotto: “Il tuo voto non conta”. Il giurato: “Maleducato”

    Ottobre 25, 2026

    Ucraina, Musk attacca Kiev: “Ha usato Starlink per uccidere”

    Ottobre 25, 2026

    Ballando, Fialdini-Ventura puntano il dito contro Barbara d’Urso, lei sbotta: “Siete ossessionati da me”

    Ottobre 25, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}