Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Festa del Cinema di Roma 2026, la Capitale torna a essere una grande sala cinematografica

    Ottobre 12, 2026

    Ozempic era solo l’inizio?

    Ottobre 12, 2026

    Settembre 2026 il secondo più caldo di sempre, valori record per temperature oceani

    Ottobre 12, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » La Francia apre il porto di Marsiglia all’Ocean Viking
    Archivio

    La Francia apre il porto di Marsiglia all’Ocean Viking

    Marianna ManciniDi Marianna ManciniNovembre 8, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    A bordo della nave, che dovrebbe approdare nel porto francese fra mercoledì e giovedì, ci sono 235 persone. Saranno fatte scendere tutte

    Il Ministero dell’Interno francese ha annunciato che aprirà il porto di Marsiglia alla nave Ocean Viking fra mercoledì notte e giovedì in giornata.

    ADV
    ABU Media

    «Dipenderà da quando lascerà il sud del Mediterraneo» riferisce una fonte dell’Eliseo. A bordo della nave ci sono 234 persone di cui 55 minori, 43 dei quali non sono accompagnati.

    Lo sbarco “si svolgerà sotto la supervisione della Prefettura“. Tutti i migranti saranno fatti scendere dalla nave e poi registrati come richiedenti asilo.

    «Ci stiamo preparando come se la nave dovesse arrivare nelle prossime ore» spiega ancora la fonte che precisa che non sarà fatta nessuna “selezione” fra i passeggeri: «»non ci sono restrizioni possibili, tutti hanno diritto di presentare la domanda di asilo.

    La notizia arriva mentre oggi si sono succeduti gli sbarchi dei migranti nei porti di Reggio Calabria e Catania dalle navi Humanitas, Rise Above e Geo Barents.

    La notizia è stata immediatamente commentata dal ministro delle Infrastrutture Salvini: “Bene così – scrive sui social. – L’aria è cambiata“.

    di: Marianna MANCINI

    FOTO: ANSA/TWITTER SOS MEDITERRANEE ITA

    Francia Migranti navi migranti navi ong ocean viking TOP NEWS
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Marianna Mancini

    Post correlati

    Attualità del mondo Agosto 19, 2026

    Sophie Adenot è la prima donna astronauta francese a passeggiare nello spazio

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 12, 2026

    Precipita dal tetto di un capannone a Fiano Romano, morto operaio

    (Adnkronos) – Ennesimo infortunio sul lavoro, oggi, costato la vita a un operaio. L’incidente mortale è avvenuto questa mattina in via del Lavoro, angolo via del Progresso, a Fiano Romano. A perdere la vita un 57enne italiano, morto dopo esser precipitato da un lucernario a un’altezza di otto metri mentre lavorava sul tetto di un…

    AI, Gerardini (Assolombarda): “Bisogna avere dei capitali per poter investire”

    Ottobre 12, 2026

    AI, Rossini (Assolombarda Pavia): “Leva fondamentale per far crescere produttività”

    Ottobre 12, 2026

    Guerra in Europa, il capo militare della Nato: “Non è inevitabile, ma dobbiamo prepararci”

    Ottobre 12, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}