ANSA-GIUSEPPE ERCOLI

L’uomo ha amesso di aver agito per gelosia

Il carabiniere che ha un dirrettore d’albergo e ferito gravemente una donna con la quale aveva avuto una relazione da poco terminata ha ammesso di essere colpevole e di aver agito per gelosia durante l’interrogatorio portato avanti dai comandi provinciali di Latina e Caserta.

L’uomo è stato arrestato per omicidio e tentato omicidio. Il militare, che era in servizio presso la Stazione dei carabinieri di Carinola (Caserta) da agosto dell’anno scorso, si trovava in licenza straordinaria per gravi motivi di salute.

Il fatto

Un carabiniere si è costituito dopo aver ucciso con colpi di arma da fuoco contro un uomo, un albergatore di 66 anni, e aver ferito la pare ex moglie a Suio Terme a Castelforte, in provincia di Latina. La donna è ricoverata in gravi condizioni in un ospedale romano. Forse il milite non accettava la nuova relazione di quella che si presuppone essere la ex coniuge, ma si indagano altri moventi.

L’uomo adesso è ancora nella caserma di Capua. Sembra appurato che non vi sono rapporti di parentela tra le tre persone ma non sono ancora chiari i rapporti sentimentali tra l’assassino e la donna ferita. Una prima tesi infatti la identificava come ex moglie; sembrerebbe comunque valida l’ipotesi di un movente sentimentale.

di: Caterina MAGGI

Aggiornamento di: Alice GEMMA

FOTO: ANSA/GIUSEPPE ERCOLI