Succede a Roma, i vigili del fuoco sono riusciti a salvarlo
Un piano studiato nei dettagli ma che, evidentemente, non ha fatto i conti con l’asfalto di Roma.
Un ladro è infatti rimasto incastrato nel tunnel che stava scavando utile, con ogni probabilità, a raggiungere una banca e rapinarla. Il manto stradale ha però ceduto e l’uomo è rimasto incastrato nel cunicolo. A dare l’allarme sarebbe stato il “palo” e altre tre persone sospettate di appartenere alla banda criminale sono state fermate e interrogate.
Mentre si svolgono le operazioni di salvataggio si teme per l’incolumità del ladro intrappolato, dato che è rimasto sotto terra per 8 ore e il rischio di embolie (anche fatali) al momento della fuoriuscita dal tunnel è molto significativo. In serata è giunta la notizia che il salvataggio è andato a finire nel migliore dei modi, l’uomo è stato messo in salvo e affidato alle cure del 118.
Dei componenti della “banda” due persone sono state arrestate per resistenza a pubblico ufficiale mentre per altre due persone sono scattati i deferimenti per danneggiamento e crollo colposo. I due arrestati sono di origine napoletana, i deferimenti invece sono stati emessi ai danni di due romani.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSA/GIUSEPPE LAMI