I nerazzurri vincono sul Lecce per 2-0
I giallorossi tornano in campo reduci dalla sconfitta con la Cremonese e cercano il riscatto. Oltre alla performance pesa il fattore Mourinho e la diatriba nata in seno alla sua litigata con il quarto uomo.
Sulle spalle dei bianconeri, invece, continuano a pesare i punti tagliati a causa della penalizzazione per la questione plusvalenze. Se avesse ancora i suoi 15 punti la Juventus sarebbe infatti al secondo posto in classifica.
Dopo un primo tempo a secco di reti al 53esimo la Roma si porta in vantaggio grazie al gol realizzato da Mancini.
La Vecchia Signora scende in campo con un 3-5-1-1 composta da: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. I padroni di casa scelgono un 3-4-2-1, in campo: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Crisante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Wijnaldum; Dybala.
Inter-Lecce finisce 2-0
Al Giuseppe Meazza di Milano si sfidano per la 25esmia giornata di campionato Inter e Lecce. Per l’Inter la sfida non è tanto con la capolista Napoli, che sembra sempre più inarrivabile, ma quanto la zona Champions.
Gli uomini di Inzaghi infatti si trovano a soli tre punti sopra la Roma al quinto posto in classifica
Per il Lecce, invece, l’obiettivo è riprendersi dall’ultima sconfitta, con il Sassuolo, dopo le ottime performance con Roma e Atalanta.
Al 29esimo la partita si sblocca con il colpo preciso di Mkhitaryan che porta i nerazzurri in vantaggio. Il raddoppio arriva al 53esimo con la rete di Martinez.
L’Inter scende in campo con un 3-5-2 composto da: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Martinez. Per il Lecce lo schema è un 4-3-3 con: Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI