lazio roma

Momenti di tensione prima del match con un poliziotto ferito da un petardo lanciato da un tifoso

In un Olimpico blindatissimo a causa degli scontri, iniziati un paio d’ore prima della partita, va in scena il derby tra Lazio e Roma. Un agente di polizia è rimasto ferito da un petardo lanciato da un tifoso davanti a un bar poco lontano dallo stadio, secondo quanto riporta AdnKronos un gruppo di tifosi laziali ha cercato di accedere allo stadio da piazza De Bosis, ma alcuni romanisti al bar hanno cercato di forzare il blocco di polizia cercando di attaccarli. Oltre ai petardi sono stati lanciati anche fumogeni e bottiglie.

La partita, intanto, è stata preceduta dal silenzio stampa sia di José Mourinho sia di Maurizio Sarri. La tensione è alle stelle, con le due squadre a soli due punti di distanza e l’obiettivo Champions League necessita di tre punti.

Al 65esimo arriva la prima rete, con il gol di Zaccagni che porta la Lazio in vantaggio, passano tre minuti e Casale segna un autogol che, però, viene annullato dalla Var.

Gli uomini di Sarri scendono in campo con un 4-3-3 composto da: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Anderson, Zaccagni. La Roma risponde con un 3-4-2-1 con: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Crisante, Wijnaldum, Spinazzola; Bybala, Pellegrini; Belotti.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI