ANSA/ MATTEO CORNER

L’uomo era convinto che il 53enne avesse una relazione con la sua ex. Così lo ha legato in un campo, lo ha cosparso di liquido infiammabile e lo ha minacciato con un accendino

È una storia di violenza e gelosia quella che arriva da Roma dove un 43enne della Capitale è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona e minacce aggravate nei confronti di un inquilino cui 6 mesi fa aveva affittato una casa.

L’aggressore, convinto che il 53enne di Alessandria avesse una relazione con la sua ex, ha chiesto all’uomo di accompagnarlo in un campo in colto per aver un parere sul terreno. Giunti sul luogo, però, il proprietario di casa lo ha legato e cosparso di liquido infiammabile, per poi minacciarlo con un accendino.

La vittima aveva preso in affitto l’appartamento del 43enne all’Infernetto, nella periferia di Roma, dove si era trasferito insieme alla compagna e al figlio.

Una volta legata la vittima, l’aggressore ha dapprima videochiamato la sua ex, che ha negato la sussistenza di una relazione con il 53enne. In un secondo momento il proprietario di casa si è recato nel negozio della compagna dell’inquilino, lasciando la vittima “incustodita” che si è così riuscita a liberare.

Il 53enne è sotto shock ma in buone condizioni di salute.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/ MATTEO CORNER