PIXABAY

Era in vacanza con la fidanzata

Travolto da un’onda anomala: è così che la vita di Luca Brignone, 25 anni originario di cuneo, si è spezzata. Era in vacanza a Tenerife, nell’isola spagnola a Santiago del Teide, con la fidanzata Alessia.

Entrambi lunedì 14 agosto sono stati travolti da un’onda terribile in una caletta sulla costa di Las Gigantes, ma solo la ragazza è riuscita a sopravvivere, Brignone è stato inghiottito dall’acqua, scomparendo in mare.

Secondo Alessia i soccorsi sono arrivati tardi e che la tempistica sia stata determinante sulla morte del fidanzato. «Quando è arrivata quell’onda enorme, mi sono girata e non trovavo più Luca. Ho iniziato a urlare il suo nome, non lo vedevo. Poi altri me l’hanno indicato, era stato trascinato verso l’oceano. Era in mezzo a due onde, in una specie di risucchio. Andava su e giù, scendeva e saliva. Sarei andata da lui, ma mi hanno sempre trattenuto a riva. E nessuno faceva niente». La ragazza è stata poi trasportata all’ospedale universitario Hospiten Sur con una crisi d’ansia.

Non è chiaro se i due fossero sulla spiaggia e Luca sia stato trascinato in mare dall’onda, oppure se i due si trovassero in acqua. Il corpo del giovane è stato ritrovato soltanto martedì 15 agosto. In corso le indagini.

di: Alice GEMMA

FOTO: PIXABAY