Menu

IL MONDO

Sic Mundus Creatus Est

Informazioni

Matteo Valléro –
direttore editoriale de
IL MONDO SMCE

“Sic Mundus Creatus Est”

“Così è stato creato il mondo”. Fin dalle sue origini, l’uomo ha cercato di conoscere e comprendere la Terra. Ne è la prova la “Tabula Emeraldina” – da cui è tratta questa citazione – antichissimo testo che la leggenda attribuisce a Ermete Trismegisto (Hermes Trismegistus), collocato nell’era pre-cristiana, tradotto e divulgato nel tredicesimo secolo d.C., pietra miliare della filosofia ermetica.

La nuova rivista IL MONDO – (“Sic Mundus Creatus Est” ), di cui questo sito è la versione digitale, vuole proprio accompagnarvi per mano, pagina dopo pagina, alla scoperta degli argomenti di maggior interesse del momento, con articoli di ampio approfondimento.

Si tratta di un magazine: non vogliamo, quindi, inseguire le notizie tanto per sbatterle in copertina, ma, al contrario, intendiamo vagliarne la veridicità e poi, soprattutto, approfondirle grazie alla nostra redazione.

Oggi, negli anni ’20 del nuovo millennio, come non mai c’è bisogno dell’autorevolezza della carta stampata, che sancisce e nobilita la parola scritta, conferendole prestigio e, per i più raffinati, invito al collezionismo, perché ciò che è scritto oggi resista al tempo e non sia affidato solo all’evanescenza del web.

Possedere la conoscenza, averla fisicamente, toccarla con mano: non c’è niente di più bello, perché la conoscenza è libertà di pensiero, e conservarla è un valore inestimabile. Il profumo della carta patinata, il rumore delle pagine sfogliate, la loro setosità, i colori delle immagini, è un’esperienza che coinvolge quasi i cinque sensi.

Com’è giusto e naturale, esiste anche il supporto digitale, che è questo sito, con contenuti replicati e altri esclusivi.

Su IL MONDO troverete politica ed economia ma anche cultura e società, coi principali fatti di attualità, con ampio spazio alle storie di imprenditori e professionisti.

Il direttore editoriale e fondatore è Matteo Valléro, importante firma con decennale carriera televisiva su Sky 821, già opinionista del quotidiano La Verità e direttore di Business24 e Mercurio.

Direttore responsabile è Maria Lucia Panucci, giornalista professionista romana con pluriennale esperienza in numerose testate, nonché direttore responsabile di Business24.

In redazione anche Micaela Ferraro e Alessia Malcaus.

La rivista è pubblicata con periodicità mensile. Non si trova nel canale delle edicole, che abbiamo ritenuto obsoleto e non in linea con l’elevato profilo dei nostri lettori, ma è distribuita esclusivamente in abbonamento postale con una tiratura di 25.000 copie indirizzate agli abbonati, un selezionatissimo target composto da amministratori pubblici, quadri politici, dirigenti d’azienda, imprenditori, professionisti, docenti universitari. Si può anche acquistare una singola copia nella nostra “edicola” virtuale che trovate qui.

Un’ottima occasione, per i nostri investitori pubblicitari, di raggiungere e influenzare soggetti con potere decisionale e alta capacità di spesa, ottendendo prestigio e credibilità, facendosi sostenitori, inoltre, di un progetto editoriale da tutelare per la sua indipendenza di stampa.

IL MONDO SMCE, sia nella sua versione cartacea che in questa versione digitale, è edita da EDIZIONI ELLEPI, brand della Multimedia Broadcasting s.r.l..

Carrello

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: