La premier in un videomessaggio a Confimi Industria ribadisce il supporto dell’esecutivo alle imprese del Made in Italy
È in corso l’assemblea nazionale di Confimi Industria, la Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata. Per l’occasione Giorgia Meloni, in un videomessaggio, ripercorre la strada fatta dal Governo dopo un anno e traccia quella da percorrere.
La premier rivendica un “programma di visione, di lungo periodo che noi vogliamo portare avanti e attuare in questi cinque anni“. Un progetto ambizioso, prosegue, “ma nessuno meglio di chi fa impresa sa come non ci sia niente di impossibile se nel lavoro che si porta avanti ogni giorno ci si mette la passione, la determinazione e il coraggio e forse anche un pizzico di follia“.
Il comparto cui Meloni si rivolge è “centrale nell’azione di governo, perché costituisce il motore del made in Italy, quel marchio che ci rende riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo“. E “se il Made in Italy è sinonimo di eccellenza e qualità, lo dobbiamo in gran parte alle nostre piccole e medie imprese“.
Dunque, “lo Stato deve essere un alleato di chi produce ricchezza, di chi crea posti di lavoro e non un nemico“. A proposito, Meloni cita il rifinanziamento della nuova Sabatini sui beni strumentali, le misure a sostegno del credito e l’introduzione del principio ‘Più assumi, meno paghi’, ma anche il cammino di attuazione della delega fiscale che “sta procedendo molto velocemente.”
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA / Filippo Attili – Palazzo Chigi