Il 40enne aveva forzato il varco di Sant’Anna con un veicolo. La Sala Stampa Vaticana ha riferito che la decisione è stata presa al termine dell’interrogatorio
L’uomo che ha fatto irruzione in Vaticano con un’auto è stato trasferito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Santo Spirito in Sassia per essere sottoposto a un Tso (Trattamento sanitario obbligatorio).
La Sala Stampa Vaticana ha riferito che la decisione è stata presa “al termine dell’interrogatorio, una volta constatate le condizioni dell’uomo”.
Il 40enne, a bordo del veicolo, ha forzato il varco di Porta Sant’Anna, non rispondendo alle indicazioni delle Guardie Svizzere. Stando a quanto riferito dai media, l’uomo avrebbe sostenuto di dover “parlare con il Papa”.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA / GIORGIANA CRISTALLI (NPK)