Il presidente del Consiglio strategico per le relazioni estere Kharrazi ha però rassicurato che Teheran “non intende realizzarne una”
L’Iran è in grado di costruire una bomba nucleare. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio strategico per le relazioni estere Kamal Kharrazi.
Il presidente, tuttavia, ha sottolineato che Teheran non deciso di costruirne una.
«In pochi giorni siamo stati in grado di arricchire l’uranio fino al 60% e possiamo facilmente produrre uranio arricchito al 90% – ha affermato Kharrazi – L’Iran ha i mezzi tecnici per produrre una bomba nucleare ma non c’è stata alcuna decisione da parte dell’Iran di costruirne una».
Le dichiarazioni arrivano dopo che il presidente Usa Joe Biden ha affermato che avrebbe impedito a Teheran di acquisire armi nucleari.
Sono ancora in fase di stallo i negoziati tra l’Iran e le maggiori potenze per l’accordo nucleare del 2015.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/EPA/NOUSHAD THEKKAYIL

