Composto da 10 brani, tra cui i singoli “Terrible Tides” e “Let Me Tell You”
Il 27 ottobre esce Gentle Dwellings, il nuovo album di Giobbe. Si tratta del terzo disco del cantautore campano, dopo il debut About Places (2015) e Beneath the Looming Blanket (2018).
Il lavoro, sviluppato a distanza durante la pandemia, si compone di 10 brani che, spiega il cantautore, hanno come leit motiv “quello delle relazioni tra persone che si sgretolano per via dei difetti di comunicazione”. Come i singoli Terrible Tides, in cui si parla di “ferite aperte” e “sentimenti feriti”, e Let Me Tell You, in collaborazione con Mark Geary, che affronta un rapporto di amicizia disatteso e finito. Canzoni che si dipanano tra la delusione che provoca la fine di una relazione, di qualsiasi tipo, con una persona che pensavamo “posto sicuro” e la fuga come reazione istintiva pe tornare tra “mura amiche” e sbrogliare il bandolo della matassa.
Gentle Dwellings uscirà per Soundinside Records in digitale e vinile.
Nato a Napoli e cresciuto in provincia di Caserta, a Capua, Giobbe inizia la sua avventura musicale con Sir Psycho Sexy, poi diventati gli Sleeping Beauty, che hanno aperto concerti di Meganoidi, Giardini di Mirò, A Toys Orchestra. In seguito si unisce ai The Disappearing One, che aprono per i Perturbazione, The Niro, Benvegnù, Malfunk e Plan De Fuga, tra gli altri. Nel 2015 inizia il suo percorso solista.
di: Francesca LASI
FOTO: NORMANDO