Il trio pop punk pubblicherà un cofanetto per celebrare i 25 anni dell’iconico album. Molte le chicche, da brani inediti a un live registrato all’Electric Factory di Philadelphia
I Green Day pubblicheranno un cofanetto per celebrare il 25esimo anniversario di Nimrod, l’album uscito il 14 ottobre 1997 e salito alla ribalta grazie a singoli iconici come Good Riddance (Time of tour life), Hitchin’ a Ride e Redundant.
Nimrod 25 – 25th Anniversary Edition, che uscirà il prossimo 27 gennaio, include l’album originale, un CD con demo inedite e un live set all’Electric Factory di Philadelphia registrato il 14 novembre 1997, un mese dopo l’uscita dell’album. Il cd conterrà 14 tracce demo, compresi brani inediti del trio pop punk come You Irritate Me e Tre Polka, oltre a una cover inedita di Alison di Elvis Costello “Alison”.
Saranno disponibili due versioni dell’edizione limitata, numerata e box vinile di 5LP: la versione su vinile nero più un’edizione limitata su vinile argentato solo per i negozi indipendenti e D2C. Il cofanetto vinile è accompagnato da un libro di 20 pagine 12×12, un poster, una toppa, un tappetino per il vinile esclusivo e un pass per il backstage commemorativo. Nel cofanetto 3CD saranno inclusi, invece, un booklet, la toppa e il pass.
Per un periodo limitato nel webstore della band californiana sarà disponibile una t-shirt insieme ad altro merchandise del periodo.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/EPA/NINA PROMMER