La particolare capsula è stata seppellita a Dollywood, il parco divertimenti della regina della musica country, che però ora non sembra più così convinta della scelta
Dolly Parton ha deciso di inserire un suo brano in una capsula del tempo che verrà aperta solo nel 2045. La particolare capsula è stata seppellita a Dollywood, il parco divertimenti della regina della musica country in Tennessee.
La cantautrice statunitense ha scelto proprio questa canzone in particolare perché “è fatta per essere ascoltata in un prossimo futuro”. Ad oggi, però, l’autrice di Jolene non sembra essere più così entusiasta. Durante un’ospitata al Kelly Clarkson Show la musicista ha espresso tutto il suo dispiacere nel non poter suonare il brano, che sarà possibile ascoltare solo all’apertura della capsula, quando lei avrà 99 anni.
«Quest’idea mi ha fatto impazzire, non avete idea di quanto mi abbia infastidita. Ho scritto una canzone che nessuno ascolterà fino a quando non avrò 99 anni – ha dichiarato la cantautrice 76enne – E potrei esserci come non esserci. Ho una voglia di andare a scavare! Anche perché è davvero una bella canzone! Non si aspetteranno affatto che ci sia ancora e probabilmente non ci sarò, ma potrei anche esserci, chissà».
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTTERSTOCK