RUDE BOYS ASADO FILM

Il primo appuntamento live il 20 gennaio a Genova

Un film e una colonna sonora live. È Rude Boys, l’opera scritta, diretta, interpretata e musicata dal vivo da ASADO FILM, collettivo ligure di musicisti e filmaker di cui fanno parte il regista e musicista Francesco Traverso, il bassista e tastierista degli Ex-Otago Olmo Martellacci, il cantautore Matteo Fiorino e il dubmaster Gabriele Repetto, in arte “U’ Elettronicu”.

Rude Boys è un lavoro originale ed eclettico, nel quale si fondono omaggi al cinema poliziottesco italiano degli anni Settanta, al cinema muto ma anche agli anni Novanta, accompagnati dal prog à la Goblin, dalla psichedelia, da beat hip hop, dal modern jazz e da echi trip hop.

Tra rimandi a Spike Jonze e al fumetto americano anni Sessanta, Rude Boys è strutturato come un telefilm in costume che racconta lo scontro tra gang rivali, suddiviso in 11 scene costruite come fossero 11 videoclip differenti.

Il disco, in uscita il 20 gennaio per Emic Entertainment, è la colonna sonora del film, che nella stessa serata verrà “musicato” dal vivo dal collettivo ai Giardini Luzzati a Genova.

Qui la tracklist:

1. Ginestra
2. Rude Boys
3. Partita a Carte
4. Scomparsa
5. Rude Reprise
6. Travis’ Maracas
7. Gold Standard
8. Trappola
9. Coronavirus
10. Rude Boys Finale
11. Marmotte

di: Francesca LASI

FOTO: UFFICIO STAMPA SFERA CUBICA