ANSA/FABIO CIMAGLIA

Consiglio dei ministri in programma dalle 18, il testo è inserito nel Pnrr

Domani si riunirà alle 18.30 il consiglio dei ministri secondo quanto si apprende da fonti di Governo, che già oggi si incontrerà per una riunione preliminare alle ore 12 , per discutere del cosiddetto ddl Anziani, il provvedimento contenuto nel Pnrr che dovrebbe comportare ulteriori misure di assistenza per questa categoria sociale.

All’ordine del giorno i seguenti provvedimenti: le deleghe al governo in materia di politiche in favore delle persone anziane e in attuazione degli articoli del Pnrr in materia di assistenza agli anziani non autosufficienti; dpr recante regolamento di modifica al decreto del presidente della Repubblica 11 novembre 2005, n. 255, recante unificazione strutturale della giunta centrale per gli studi storici e degli istituti storici; dpcm concernente regolamento recante modifica del decreto del presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2019, n. 179, concernente la riorganizzazione del ministero delle politiche agricole alimentarie forestali

Non è l’unico appuntamento politico in attesa: si riunisce invece oggi alle 18, secondo quanto si apprende, un vertice a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e i due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani. Sul tavolo dell’incontro il tema dell’autonomia, caro alla destra e soprattutto alla Lega per la quale è un cavallo di battaglia storico.

di: Caterina MAGGI

FOTO: ANSA/FABIO CIMAGLIA