I russi hanno perso oltre 4000 uomini nell’offensiva su Avdiivka
Nella notte del 28 ottobre le forze di difesa aerea ucraina hanno abbattuto 6 missili russi nelle regioni di Dnipropetrovsk e Mykolaiv. A renderlo noto su Telegram sono state le autorità locali, come riporta R-Ucraina.
Il capo dell’amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk, Serhiy Lysak, ha dichiarato che tre missili sono stati distrutti nei cieli della sua regione, specificando che i russi hanno anche attaccato due volte con l’artiglieria pesante la comunità Marganets, del distretto di Nikopol, senza “senza provocare morti né feriti”.
Il capo dell’amministrazione militare della regione di Mykolaiv, Vitaly Kim, ha comunicato invece che le forze ucraine hanno abbattuto la notte scorsa tre missili da crociera Kh-59 nella regione.Â
Kiev: “Mosca ha perso già 4mila uomini per offensiva su Avdiivka”
Nel corso dell’offensiva su Avdiivka, nel Donetsk, Mosca ha persone già circa 4.000 uomini. Lo comunica su Telegram il ministero della Difesa ucraina, spiegando che il ministro Rustem Umerov ha avuto una conversazione telefonica con il segretario della Difesa degli Usa, Lloyd Austin, durante la quale gli ha riferito degli ultimi aggiornamenti sul campo, compresa la situazione della città del Donetsk.
di: Alice GEMMA
FOTO: SHUTTERSTOCK