Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Mustang doloroso e concreto nel documentario di Kasia Smutniak

    Ottobre 19, 2026

    Il vero lusso è non aspettare

    Ottobre 19, 2026

    La nostalgia del futuro

    Ottobre 18, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Trasporto in sciopero da Londra a Parigi
    Archivio

    Trasporto in sciopero da Londra a Parigi

    Alessia MalcausDi Alessia MalcausNovembre 10, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Metropolitana bloccata in entrambe le capitali con gradi disagi alla popolazione

    La crisi economica e del mercato del lavoro, accompagnata da inflazione e caro vita, scatena scioperi e proteste in tutta Europa.

    ADV
    ABU Media

    Oggi a Londra incrociano le braccia i lavoratori della metropolitana di Londra, giunti alla sesta astensione dal lavoro di 24 ore dall’inizio dell’anno su azione del sindacato leader del trasporti Rmt, che si scagliano contro le nuove regole sul trattamento pensionistico e i tagli di posti di lavoro annunciati dal gestore di Transport for London (Tfl), ente che dipende dal Municipio della capitale.

    Stando a quanto riportato dalla Bbc, 9 delle 11 linee principali, usate quotidianamente da milioni di persone, sono state coinvolte nello stop con pesanti ripercussioni. Le stazioni dei bus sono inondante di persone mentre si allungano le attese per i servizi taxi online di aziende come Uber.

    Mentre per i lavoratori del settore delle ferrovie nazionali sembra essersi aperto uno spiraglio d’intesa, restano sul piede di guerra gli infermieri del servizio sanitario nazionale (Nhs) che proprio ieri hanno formalizzato la proclamazione del loro primo sciopero.

    Anche a Parigi si propone una situazione simile a quella londinese con la metropolitana bloccata a causa dell’ultimo sciopero sindacale. I sindacati continuano a chiedere aumenti salariali legati all’inflazione: giovedì si tiene anche una marcia di protesta.

    di: Alessia MALCAUS

    FOTO: ANSA-EPA HUGO PHILPOT-PR

    Francia Regno Unito SCIOPERO sciopero trasporti
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Alessia Malcaus

    Post correlati

    Attualità del mondo Agosto 25, 2026

    La Russia minaccia conseguenze per il sostegno britannico all’Ucraina

    Attualità del mondo Agosto 19, 2026

    Sophie Adenot è la prima donna astronauta francese a passeggiare nello spazio

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 20, 2026

    Dieci consigli contro il caro carburanti, ecco come risparmiare sui prezzi alle stelle di benzina e gasolio

    (Adnkronos) – Come sopravvivere al caro carburanti? A rispondere l’Unione nazionale consumatori. “Il price cap – spiega l’Unc – applicato dalle 4 compagnie petrolifere, dall’Eni il 28 settembre e a seguire anche da Ip, Q8 e Tamoil, è stato ritenuto per ora sufficiente dal Governo. Tuttavia è vero che dal 27 settembre i prezzi medi…

    Iran, i falchi di Teheran invocano la bomba atomica: “E’ il momento giusto”

    Ottobre 20, 2026

    Maltempo sull’Italia, in arrivo temporali intensi e nubifragi: scuole chiuse a Genova

    Ottobre 20, 2026

    Ucraina, Trump apre a super vertice con Putin e Xi: “E’ ora che qualcuno negozi al posto di Zelensky”

    Ottobre 20, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}