Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    «Genitori si rimane»

    Settembre 26, 2026

    Haircare, come cambia il mercato tra e-commerce e distribuzione professionale

    Settembre 25, 2026

    PMA per tutte, mancano 10.000 firme: il video delle 14 madri che sono dovute andare all’estero

    Settembre 25, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Serie A, Samp-Bologna 1-2
    Archivio

    Serie A, Samp-Bologna 1-2

    Flavia Dell'ErtoleDi Flavia Dell'ErtoleFebbraio 18, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    I blucerchiati alla caccia di punti per risalire la classifica, il Bologna intende migliorarsi e salvarsi comodamente

    La 23esima giornata di campionato si apre al Ferraris, dove la Sampdoria sfida il Bologna.

    Per la squadra di Genova l’obiettivo sono i tre punti utili a risalire la china della penultima posizione in classifica.

    Al 28esimo la partita si sblocca e il Bologna centra la prima rete, confermata dalla Var, con il gol di Soriano che centra l’angolino basso di destra. Il gol del pareggio arriva al 68esimo con la rete di Sabiri. Il Bologna torna in vantaggio al 90esimo con la rete di Orsolini.

    Dejan Stanković crede nei blucerchiati: «l’ottimo punto con l’Inter è già storia. Alle spalle abbiamo una buona settimana di recupero e di lavoro, siamo adulti, grandi, responsabili e sappiamo che ogni partita, come quella contro il Bologna, è importante. Non carichiamoci di inutili pressioni perché sappiamo da soli che ogni sfida vale tanto».

    La Samp scende in campo con un 3-4-1-2: Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini.

    Per il Bologna invece l’obiettivo è portare a casa quanti più punti possibili per una salvezza senza sofferenze. Per l’allenatore Thiago Motta “la valutazione la faremo a fine stagione abbiamo grandi margini di miglioramento. Non abbiamo tempo per lamentarci, il gruppo ha reagito bene, saremo al massimo per la sfida contro la Sampdoria, che arriva da un buon momento“.

    Lo schema per i bolognesi è un 4-2-3-1 con: Skorupski; Posch, Ludumì, Sosa, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.

    di: Flavia DELL’ERTOLE

    FOTO: ANSA/PAOLO MAGNI

    BOLOGNA SAMPDORIA Serie A
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Flavia Dell'Ertole

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Interviste Settembre 26, 2026

    «Genitori si rimane»

    Separazioni, conflitti che durano anni e figli nel mezzo. L’avvocato Jacopo Marzetti, già Garante dell’infanzia…

    Haircare, come cambia il mercato tra e-commerce e distribuzione professionale

    Settembre 25, 2026

    PMA per tutte, mancano 10.000 firme: il video delle 14 madri che sono dovute andare all’estero

    Settembre 25, 2026

    Ozempic cambia anche il menù

    Settembre 24, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}