Stanković

I blucerchiati alla caccia di punti per risalire la classifica, il Bologna intende migliorarsi e salvarsi comodamente

La 23esima giornata di campionato si apre al Ferraris, dove la Sampdoria sfida il Bologna.

Per la squadra di Genova l’obiettivo sono i tre punti utili a risalire la china della penultima posizione in classifica.

Al 28esimo la partita si sblocca e il Bologna centra la prima rete, confermata dalla Var, con il gol di Soriano che centra l’angolino basso di destra. Il gol del pareggio arriva al 68esimo con la rete di Sabiri. Il Bologna torna in vantaggio al 90esimo con la rete di Orsolini.

Dejan Stanković crede nei blucerchiati: «l’ottimo punto con l’Inter è già storia. Alle spalle abbiamo una buona settimana di recupero e di lavoro, siamo adulti, grandi, responsabili e sappiamo che ogni partita, come quella contro il Bologna, è importante. Non carichiamoci di inutili pressioni perché sappiamo da soli che ogni sfida vale tanto».

La Samp scende in campo con un 3-4-1-2: Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini.

Per il Bologna invece l’obiettivo è portare a casa quanti più punti possibili per una salvezza senza sofferenze. Per l’allenatore Thiago Motta “la valutazione la faremo a fine stagione abbiamo grandi margini di miglioramento. Non abbiamo tempo per lamentarci, il gruppo ha reagito bene, saremo al massimo per la sfida contro la Sampdoria, che arriva da un buon momento“.

Lo schema per i bolognesi è un 4-2-3-1 con: Skorupski; Posch, Ludumì, Sosa, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/PAOLO MAGNI