Il 33enne è accusato anche di violazione di domicilio, accesso abusivo a un sistema informatico, danneggiamento e sostituzione di persona
A Milano un 33enne romano è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex fidanzata. Il 33enne, viene riferito, stava cercando di reperire dell’acido per “sciogliere dei metalli” e gli inquirenti hanno temuto avesse intenzione di usarlo contro la donna, che già da un paio di mesi subiva una “inquietante strategia di ossessivo controllo e logoramento psicologico”.
L’uomo, inoltre, si era introdotto nei profili social dell’ex compagna per pubblicare foto o commenti con insulti. Tra i vari episodi contestati al 33enne anche l’ingresso nell’abitazione della donna, un mese fa, mentre lei si trovava a lavoro. La casa è stata messa a “soqquadro” e ha riportato danni; l’uomo aveva anche “sventrato il materasso, il divano ed il letto con un coltello”.
Le indagini sono partite dopo la denuncia della donna. L’arresto è avvenuto per ordine del gip Livio Cristofaro. L’uomo è accusato anche di violazione di domicilio, accesso abusivo a un sistema informatico, danneggiamento e sostituzione di persona.
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTERSTOCK