Il Comune di Arconate dove si è svolta la vicenda sospende la ditta appaltatrice per cui lavora l’uomo

Un 47enne è stato picchiato dal padre di una 18enne che aveva molestato e pedinato. Succede ad Arconate, in provincia di Milano.

Secondo la ricostruzione l’uomo, operaio, aveva già importunato la ragazza nel bar dove lavorava, di proprietà del genitore. Quest’ultimo l’aveva quindi allontanato ma, alla fine del turno, il 47enne è tornato all’attacco, seguendo la ragazza sulla strada di casa e tentando di palpeggiarla e pedinarla. La giovane si è quindi rivolta al padre che gli ha raggiunti e ha picchiato il molestatore fino all’intervento di alcuni passanti.

Il Comune di Arconate è intervenuto parlando di “comportamenti pesantemente inappropriati da parte di un operaio di una ditta appaltatrice del Comune di Arconate“. «Tali condotte, esposte in una denuncia-querela dalla parte offesa, potrebbero configurare gravi ipotesi di reato – aggiunge l’amministrazione. – In attesa che la vicenda venga vagliata dalla competente autorità Giudiziaria, l’Amministrazione non può che prendere le distanze e censurare una simile condotta, che allo stato risulta del tutto incompatibile con i principi ed i valori del codice di comportamento dei dipendenti pubblici, ai quali si devono conformare anche i dipendenti delle ditte appaltatrici del Comune. Per tali ragione il Comune, anche a tutela della sua immagine, provvederà alla sospensione dell’appalto dei servizi con l’azienda sopracitata, in attesa di ulteriori valutazioni e determinazioni».

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/ FRANCESCO ARENA