M&M'S

Tucker Carlson ha criticato le caramelle antropomorfe per il recente cambio di look: “troppo inclusive” secondo il conduttore di FoxNews

È arrivato il momento di dire “arrivederci” alle coloratissime mascotte M&M’s. La Mars, azienda proprietaria degli storici confetti al cioccolato, ha deciso di ritirare, alemeno per un po’ di tempo, i suoi personaggi “per evitare un’ulteriore polarizzazione nel Paese”.

Le caramelle antropomorfe, infatti, sono state criticate perché “troppo inclusive”. A scatenare la polemica il conduttore Tucker Carlson, dell’emittente conservatrice FoxNews, che ha le ha definite “meno invitanti e attraenti” a causa del recente restyling. Ad attirare le ire di Carlson sono state alcune modifiche nel look dei personaggi, come il cambio di calzature di Green, che dagli stivaletti è passata alle scarpe da ginnastica, o l’abbassamento dei tacchi di Miss Brown.

A colmare l’assenza sarà l’attrice comica e doppiatrice Maya Rudolph, nota per le imitazioni di Beyoncé, Oprah Winfrey e Donatella Versace.

«Non pensavamo che queste modifiche avrebbero creato questo dibattito in rete – ha dichiarato la MarsMa ora abbiamo capito che anche le scarpe di un dolce possono essere polarizzanti, cioè l’ultima cosa che M&M’s avrebbe voluto, visto che vogliamo unire le persone».

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK