ANSA/EPA/SERGEY DOLZHENKO

Dall’America arriverà un nuovo pacchetto di armi

Continua la guerra e continuano gli aiuti internazionali rivolti all’Ucraina. La Banca Mondiale ha riferito lo stanziamento di un nuovo pacchetto di aiuti, per un totale di 4,5 miliardi di dollari.

Dagli Usa, il Pentagono ha reso noto che l’esercito ucraino riceverà un nuovo pacchetto di armi, da un miliardo di dollari. Su Twitter il presidente Biden ha scritto: «gli Stati Uniti hanno autorizzato il loro più grande pacchetto di assistenza alla sicurezza fino ad oggi per l’Ucraina. Questo pacchetto aggiunge ulteriori munizioni, armi e attrezzature all’Ucraina per aiutare a soddisfare le sue esigenze di sicurezza cruciali mentre difende il Paese».

Il presidente ucraino, sempre su Twitter ha ringraziato l’omologo statunitense: «sono grato personalmente al popolo americano e al presidente Joe Biden per aver stanziato un altro pacchetto di aiuti senza precedenti, da un miliardo di dollari, per la sicurezza dell’Ucraina. Ogni dollaro di questi aiuti è un passo verso la sconfitta dell’aggressore, ricorderemo sempre il supporto degli Stati Uniti nel momento in cui più era necessario».

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/EPA/SERGEY DOLZHENKO