In base al regolamento in vigore dal 2007 il termine ultimo per il recupero dei debiti sarebbe il 31 agosto ma negli ultimi anni è stato esteso alla settimana prima dell’inizio delle lezioni
Il Ministero dell’Istruzione ha chiarito che anche per l’anno scolastico 2022-2023 sarà possibile svolgere gli esami di recupero dei debiti scolastici entro l’8 settembre.
Il dicastero ha spiegato che, che in base al regolamento introdotto nel 2007 dall’ex ministro Fioroni, il termine stabilito per gli esami di riparazione sarebbe il 31 agosto, ma che negli ultimi anni la possibilità di recuperare i debiti scolastici è stata estesa fino a una settimana prima dell’inizio delle lezioni.
«La regolamentazione del 2007, risalente all’ex Ministro Fioroni, – ha fatto sapere il Ministero – prevede il 31 agosto come data per verificare che gli studenti abbiamo recuperato i debiti scolastici; tuttavia in passato vi è sempre stata tolleranza fino alla prima settimana di settembre e comunque entro l’inizio delle lezioni. Come chiarito nella circolare trasmessa il 15 giugno dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, anche quest’anno la scadenza sarà prorogata fino all’8 di settembre».
di: Francesca LASI
FOTO: PIXABAY