Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Quando nasce una madre

    Ottobre 4, 2026

    OTTOBRE A ROMA: usciamo?

    Ottobre 1, 2026

    Il lusso di non comprare

    Ottobre 1, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Putin: “potremmo usare uranio impoverito”
    Archivio

    Putin: “potremmo usare uranio impoverito”

    Francesca LasiDi Francesca LasiGiugno 13, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Gli Stati Uniti annunciano altri aiuti a Kiev per 325 milioni di dollari

    Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che nelle forze armate russe c’erano “generali da parquet”, “non adatti alla guerra”. Putin ha aggiunto che altri ufficiali più efficienti hanno cominciato a “emergere dall’ombra e vanno promossi”.

    Il capo del Cremlino ha, poi, svelato che alla Russia mancano “munizioni ad alta precisione, droni ecc…”. «Colpiremo in modo selettivo, non i civili (ma siamo) pronti a usare proiettili a uranio impoverito se le forze di Kiev li utilizzeranno» ha affermato Putin.

    In precedenza Putin aveva dichiarato che Mosca sta pensando di ritirarsi dall’accordo per l’esportazione del grano ucraino dai porti sul Mar Nero. Secondo il capo del Cremlino, il corridoio viene usato dalle forze di Kiev per sferrare attacchi con i droni.

    Blinken annuncia: “dagli Usa altri aiuti a Kiev per 325 milioni”

    Gli Stati Uniti forniranno ulteriori aiuti per 325 milioni di dollari all’Ucraina. Lo ha annunciato il segretario di Stato Antony Blinken, sottolineando che Washington continua a essere a fianco della popolazione ucraina “il cui coraggio e la cui solidarietà ispirano il mondo”.

    Blinken ha spiegato in una nota che gli aiuti arriveranno sotto forma di armi ed equipaggiamenti per “rafforzare le forze ucraine sul campo di battaglia”. 

    Prigozhin: “Mosca ha provato a distruggere la Wagner”

    Yevgeny Prigozhin ha dichiarato che il ministero della Difesa russo ha cercato per due volte di “distruggere” il Gruppo Wagner. È quanto emerge da una registrazione pubblicata sul suo canale Telegram, riportata dal sito Meduza.

    Il capo della milizia ha sottolineato che “non stiamo parlando solo di qualche interferenza, ma di una distruzione fisica e intenzionale. Sia allora che oggi”. Secondo Prigozhin, il tentativo più recente sarebbe avvenuto durante la battaglia per il controllo di Bakhmut, quando la Russia avrebbe “cercato di chiudere i combattenti Wagner nella città senza armi”.

    di: Francesca LASI

    FOTO: ANSA/EPA/GAVRIIL GRIGOROV / SPUTNIK / KREMLIN POOL MANDATORY CREDIT

    guerra TOP NEWS Ucraina
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Francesca Lasi

    Post correlati

    Attualità del mondo Agosto 25, 2026

    La Russia minaccia conseguenze per il sostegno britannico all’Ucraina

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Da non perdere
    Psicologia Ottobre 4, 2026

    Quando nasce una madre

    Diventare madre non significa soltanto accogliere un figlio, ma attraversare una profonda trasformazione personale. La matrescenza racconta il cambiamento dell’identità, le emozioni contraddittorie e un legame con il bambino che non nasce necessariamente in un istante, ma si costruisce nel tempo.

    OTTOBRE A ROMA: usciamo?

    Ottobre 1, 2026

    Il lusso di non comprare

    Ottobre 1, 2026

    Maschi liberati. Marialba Russo e lo sguardo rovescio sulla mascolinità

    Settembre 30, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}