Lo hanno riferito alcune fonti all’Afp
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontrerà alal Casa Bianca l’omologo statunitense Joe Biden giovedì 21 settembre. Lo hanno riferito alcune fonti all’Afp, citate da Rai News.
La visita di Zelensky a Washington avverrà in concomitanza all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. Secondo alcuni media statunitensi, il leader ucraino potrebbe anche visitare il Congresso.
Zuppi rientrato dalla missione in Cina
Il cardinale Matteo Maria Zuppi, inviato di Papa Francesco, è tornato dalla missione in Cina. Zuppi ha fatto sapere che non parlerà dei colloqui effettuati prima di aver riferito a Bergoglio.
Il cardinale è atterrato a Palermo (con scalo a Istanbul) per partecipare alla messa per commemorare i 30 anni dall’omicidio di don Pino Puglisi.
Nelle scorse ore il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha confermato che prossimamente incontrerà Zuppi.
Secondo l’intelligence ucraina il leader ceceno Kadyrov sarebbe “in coma”
Secondo l’intelligence ucraina (Gur) il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe in coma. Il portavoce dell’intelligence di Kiev Andiy Yusov ha dichiarato al quotidiano ucraino online Obozrevatel che le condizioni di salute di Kadyrov sarebbero peggiorate notevolmente negli ultimi giorni a causa di alcune patologie da cui il leader ucraine è affetto da tempo. Non sono arrivate conferme o smentite.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/EPA/Oliver Contreras/Sipa USA/POOL