Il governatore Haidai parla di vittoria nell’area di Toshkivka
Secondo quanto riferito su Telegram dal governatore Sergei Haidai “la situazione militare più difficile in Ucraina è nella regione di Luhansk“. Haidai ha parlato dell’area di Toshkivka dove “i russi hanno cercato di fare imprimere una svolta nell’area di Toshkivka, ci sono persino riusciti, ma dopo il lavoro della nostra artiglieria, gli occupanti sono stati sconfitti e il loro attacco è stato respinto“.
A seguito di un attacco russo su Ochakov almeno un civile è morto e due sono rimasti feriti. Lo si apprende dal comando operativo meridionale dell’esercito ucraino, che ha segnalato che l’obiettivo dell’attacco fossero le infrastrutture portuali, ma ha colpito edifici residenziali.
Da quanto riporta il Guardian il presidente ucraino Zelensky teme che gli attacchi russi nei prossimi giorni si intensificheranno “non solo contro l’Ucraina, ma anche contro altri Paesi europei. Noi ci stiamo preparando. Siamo pronti“. Zelensky ha anche parlato della settimana che si apre domani come “una delle più importanti dal 1991“, entro la prossima settimana infatti sarà resa nota la posizione europea sullo status di candidato dell’Ucraina.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSA/MINISTERO DIFESA RUSSO