RAGNO

Il 19enne Harry Bolton è stato trovato morto nel suo appartamento

È morto di sepsi dopo quattro giorni di lenta agonia Harry Bolton, uno studente inglese 19enne che era stato morso da un ragno.

Secondo la ricostruzione, Bolton aveva lamentato di non sentirsi bene: sulla schiena un sospetto morso di ragno gli ha lasciato una ferita aperta, e il ragazzo è stato trovato morto nel suo appartamento di Hull.

I suoi coinquilini avevano segnalato un’infestazione di ragni nell’alloggio condiviso per studenti ma un’ispezione non aveva trovato nulla di particolare o insolito.

La notte del 3 ottobre, Bolton aveva dichiarato di non sentirsi bene ed era andato a farsi vedere all’Hull Royal Infirmary: aveva febbre alta e frequenza cardiaca veloce. Gli esami del sangue avevano mostrato un’infiammazione in corso ma i medici non avevano trovato nulla che indicasse un rischio elevato. Pertanto, Bolton aveva firmato per uscire dall’ospedale il pomeriggio seguente.

È stato trovato morto il 7 ottobre, dopo che il personale di sicurezza dell’edificio ha forzato l’ingresso nella sua stanza dal momento che non aveva più risposto ai messaggi degli amici.

di: Micaela FERRARO

FOTO: SHUTTERSTOCK