Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Ottimisti sulla propria vita, pessimisti sul mondo: cosa racconta il grande sondaggio FII

    Ottobre 28, 2026

    Manovra 2027, tutte le misure: da taglio Irpef al salvadanaio per neonati

    Ottobre 28, 2026

    PMA per tutte, cinquantamila firme per aprire la fecondazione assistita a single e coppie di donne

    Ottobre 28, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Schlein: “Romagna aspetta ancora i ristori”
    Archivio

    Schlein: “Romagna aspetta ancora i ristori”

    Francesca LasiDi Francesca LasiAgosto 30, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail
    ADV
    ABU Media

    Indice

    1. La segretaria del Pd ha inaugurato la Festa dell’Unità
      1. Landini sulla legge di Bilancio: “Governo ci ascolti o sciopero”
      2. Bonaccini: “Europee e amministrative daranno giudizio sul nuovo Pd”

    La segretaria del Pd ha inaugurato la Festa dell’Unità

    Elly Schlein ha affermato che in Romagna non sono ancora arrivati i ristori previsti dall’esecutivo dopo l’alluvione dello scorso maggio.

    «È incredibile che in Romagna ancora non ci siano stati i ristori da parte del governo – ha dichiarato la segretaria del Pd a Ravenna, prima di inaugurare la Festa dell’Unità – Abbiamo scelto di tenere la festa a Ravenna per continuare a stare al fianco dei territori delle comunità colpite dalle alluvioni e dalle frane di maggio che ancora aspettano risposte, aspettano di poter sapere quando arrivano i ristori che sono stati promessi dal governo. I soldi che qui hanno visto sono stati anticipati da Regione e Protezione civile».

    Landini sulla legge di Bilancio: “Governo ci ascolti o sciopero”

    Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini torna a parlare della legge di Bilancio.

    «Chiediamo alle persone di impegnarsi a mobilitarsi per la manifestazione del 7 ottobre – ha dichiarato Landini durante la trasmissione In Onda su La7 – e anche se il governo non ci ascolta e la legge di bilancio non verrà fatta sulla base delle proposte che stiamo avanzando, di mettere in campo tutte le iniziative senza escludere lo strumento dello sciopero nelle forme che decideremo».

    Landini ha specificato che non si tratta di una “protesta preventiva” contro la manovra, ma di una richiesta al governo di cambiare le politiche economiche e sociali.

    Bonaccini: “Europee e amministrative daranno giudizio sul nuovo Pd”

    Secondo Stefano Bonaccini le prossime elezioni amministrative e le europee saranno molto importanti “perché è evidente che sarà un giudizio anche sul Pd e sul nuovo gruppo dirigente”.

    «Tutti ci attendiamo un risultato positivo dalle europee – ha dichiarato il presidente del Pd – ma il giudizio dipenderà anche da quante amministrative vinciamo perché il Pd e il centrosinistra governano circa il 70% dei Comuni e quindi c’è bisogno di lavorare».

    di: Francesca LASI

    FOTO: ANSA/PASQUALE BOVE

    alluvione landini legge di bilancio MANIFESTAZIONE manovra Schlein
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Francesca Lasi

    Post correlati

    Attualità Ottobre 28, 2026

    Manovra 2027, tutte le misure: da taglio Irpef al salvadanaio per neonati

    Attualità Ottobre 24, 2026

    Cultura, Giuli: “Il più grande taglio di tasse del governo è sul settore: Iva dal 22% al 5%”

    Società Ottobre 21, 2026

    Lo Stato che punta sul banco, il gioco d’azzardo entra nella manovra

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 29, 2026

    Mbangula come Batistuta, storica tripletta a San Siro contro il Milan dell’ex Juve

    (Adnkronos) – Una tripletta storica a San Siro per il giovane attaccante del Bologna Samuel Mbangula. I rossoblu si sono imposti 4-2 in rimonta, e interrompono l’imbattibilità del Milan in campionato. L’impresa è però quella del giovane ex giocatore della Juventus. Secondo quanto rivelato da Opta su X, Mbangula è solo il secondo calciatore capace…

    Napoli, tegola Lobotka: problema alla caviglia sinistra, lo slovacco esce in barella

    Ottobre 28, 2026

    Roma, scontro tra auto e moto in via Boccea: morto un 33enne, ferito un altro centauro

    Ottobre 28, 2026

    Serie A, oggi Monza-Napoli – Diretta

    Ottobre 28, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}