Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Le parole che non riusciamo a dire

    Settembre 20, 2026

    Il tuo cuore potrebbe essere più vecchio di te

    Settembre 19, 2026

    Ravenna-Cappadocia e ritorno, solo con i mezzi di trasporto

    Settembre 18, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Nuovi orrori a Bucha, Severodonetsk circondata
    Archivio

    Nuovi orrori a Bucha, Severodonetsk circondata

    Micaela FerraroDi Micaela FerraroGiugno 14, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Cremlino: “vogliamo proteggere il Donbass”. Zelensky: “Germania ci assicuri il sostegno”

    L’intero conflitto sembra essersi concentrato nel Severodonetsk, ormai circondato dai russi. L’area è decisiva per le sorti del Donbass e forse dell’Ucraina intera: le forze di Kiev sono state respinte dal centro della città ed è arrivato l’ultimatum, “arrendetevi o morirete tutti”.

    Intanto proseguono gli orrori a Bucha e le autorità hanno trovato un’altra fossa comune che conteneva i corpi di 7 civili, rinvenuti con le mani legate e le ginocchia colpite da proiettili. Secondo una nota del capo della polizia, erano stati torturati.

    Dal Cremlino, il portavoce Peskov fa sapere che l’obiettivo dell’invasione è “proteggere le repubbliche popolari nel Donbass”, e questo rimane l’obiettivo principale dell’operazione militare.

    Zelensky chiede intanto al cancelliere tedesco Olaf Scholz di assumere una posizione più chiara nel conflitto con la Russia, criticando i tentativi del leader tedesco di “mantenere un equilibrio” nelle relazioni tra Kiev e Mosca. «Abbiamo bisogno che il cancelliere Scholz ci rassicuri che la Germania sostiene l’Ucraina. Lui e il suo governo devono decidere – ha detto in un’intervista con l’emittente tedesca ZDF. – Scholz e il suo governo devono prendere una decisione: non dovrebbe esserci alcun tentativo di mantenere un equilibrio nelle relazioni tra Ucraina e Russia».

    La Russia e L’Ucraina stanno trattando su uno scambio di corpi di combattenti caduti, ha reso noto Oleh Kotenko, commissario ucraino per le persone scomparse in circostanze speciali. Sono 56 i corpi di soldati russi che stanno venendo rimpatriati dopo il ritorno in patria di 64 corpi di soldati ucraini.

    Oleksiy Arestovych, vice ministro della Difesa e consigliere del presidente ucraino, ha spiegato che della visita a Kiev di Draghi, Macron e Scholz “abbiamo visto solo l’annuncio sui media, ma a oggi non ho nessuna conferma al riguardo“. Arestovych ha annunciato che in Ucraina si sospettano “quattro nuove Bucha“, inoltre “nella regione di Kherson sono in funzione almeno tre prigioni segrete dove torturano la gente“.

    Colin Kahl, sottosegretario alla difesa americano, ha assicurato che gli USA non spingeranno l’Ucraina a trattare e “non diremo agli ucraini come negoziare, cosa negoziare o quando negoziare. Saranno loro a fissare questi parametri“.

    Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, durante la visita nei Paesi Bassi ha fatto sapere che l’Ucraina necessita di “più armi pesanti“.

    di: Micaela FERRARO

    FOTO: SHUTTERSTOCK

    bucha CREMLINO guerra guerra ucraina severodonetsk zelensky
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Micaela Ferraro

    Apprendista presso la vita, appassionata di giornalismo e comunicazione. Lettrice accanita e scrittrice un po' polemica, con un passato da animatrice nel turismo: potevo scegliere se accontentarmi o se inseguire un sogno e ho deciso di essere felice.

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Psicologia Settembre 20, 2026

    Le parole che non riusciamo a dire

    Davanti alla sofferenza di qualcuno cerchiamo spesso la frase giusta. Ma non sempre esiste una soluzione. A volte ascoltare, restare e accettare di non sapere cosa dire può essere molto più importante.

    Il tuo cuore potrebbe essere più vecchio di te

    Settembre 19, 2026

    Ravenna-Cappadocia e ritorno, solo con i mezzi di trasporto

    Settembre 18, 2026

    LA VERITÀ È NELLO SPECCHIO 

    Settembre 17, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}