UCRAINA

6 persone sono rimaste ferite

Un raid russo su Kostiantynivka, nell’est dell’Ucraina, ha provocato la morte di un bambino e il ferimento di 6 persone. Lo ha riferito il governatore della regione di Donetsk Pavlo Kyrylenko su Telegram. Tra i feriti ci sono tre bambini. 

Ferito a Bakhmut giornalista del’Afp

Un giornalista statunitense dell’Afp Dylan Collins è rimasto ferito dopo un attacco con droni vicino a Bkahmut. Lo hanno riferito alcuni colleghi di Collins che hanno assistito alle esplosioni. I medici dell’ospedale in cui è ricoverato il 35enne hanno dichiarato che ha riportato ferito multiple a causa delle schegge e “non è in pericolo di vita”.

Media: “Mosca attacca depositi di grano tra Ucraina e Romania”

La Russia ha attaccato con i droni alcuni depositi di grano sul Danubio, al confine tra Ucraina e Romania. Sono rimaste ferite quattro persone, di cui una in modo grave. Lo ha riferito la BBC.

Il capo dell’amministrazione regionale di Odessa Oleh Kiper ha dichiarato sul suo canale Telegram che Mosca ha colpito i porti di Reni e Izmail per quattro ore con droni di fabbricazione iraniana e che tre droni su circa 15 coinvolti sono stati distrutti dalle difese aeree.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/EPA/IGOR TKACHENKO