COMMISSIONE BILANCIO SENATO MANOVRA

Le opposizioni hanno occupato la Commissione al Bilancio in Senato per protestare contro le tempistiche

È corsa contro il tempo per l’approvazione della Manovra a Palazzo Madama: il voto slitta a giovedì. Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha, infatti, dichiarato che la discussione si terrà domani, mercoledì 28 dicembre.

«La conferenza dei capigruppo ha deliberato di all’unanimità di procedere mercoledì con la discussione generale – ha affermato La Russa – e di aprire giovedì alle 9 la seduta con le dichiarazioni di voto, la successiva votazione per appello nominale e poi la votazione finale».

Notizia anticipata dalla capogruppo al Senato di Azione-Italia Viva Raffaella Paita, il testo approderà in aula giovedì 29 dicembre.

 «Grazie alla nostra tenacia e insistenza la manovra arriverà in aula il 29: una magra consolazione forse ma per lo meno avremo un po’ di tempo per esaminarla» ha scritto Paita su Twitter.

Le opposizioni, in protesta contro le tempistiche, hanno occupato la commissione Bilancio al Senato, impedendo la ripresa dei lavori, prevista per le 17:30.

Alcuni senatori di Pd, Movimento 5 Stelle, Terzo Polo e Avs hanno preso posto ai banchi della presidenza. La senatrice del M5s Mariolina Castellone, vicepresidente del Senato, ha cominciato a leggere ad alta voce la Relazione tecnica di passaggio della legge di Bilancio da una Camera all’altra.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA (NPK)