Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Internet non dimentica. Ma noi abbiamo il diritto di cambiare?

    Ottobre 8, 2026

    Gaara, un cuore fatto di sabbia

    Ottobre 8, 2026

    Può uno Stato provare a uccidere due volte?

    Ottobre 7, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Trump vola nei sondaggi: “non mi toglieranno la parola”
    Archivio

    Trump vola nei sondaggi: “non mi toglieranno la parola”

    Marianna ManciniDi Marianna ManciniAgosto 9, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Il tycoon incassa i primi risultati positivi alle primarie di alcuni Stati

    I guai giudiziari del tycoon non hanno minato la sua credibilità, anzi: secondo il sondaggio co/efficient realizzato per il Daily Mail, Donald Trump detiene ancora il 55% delle preferenze fra i candidai repubblicani alla Casa Bianca.

    ADV
    ABU Media

    Lo sfidante Ron DeSantis lo insegue lontanissimo, al 13%, davanti a Chris Christie, l’ex governatore del New Jersey al 5%. Mike Pence, ex vice di Trump, e altri candidati sparsi si fermano a percentuali bassissime: sommati insieme si fermerebbero al 9%.

    Il sondaggio tasta anche l’umore dei repubblicani in merito alle inchieste nei confronti di Trump: secondo il 75% degli intervistati le accuse sarebbero un tentativo di distrarre l’opinione pubblica dalle questioni riguardanti la famiglia Biden, a partire dallo scandalo dei presunti casi di corruzione.

    Nel frattempo Trump raccoglie anche il favore dei primi dati delle primarie che si stanno svolgendo in ordine sparso: «grandi sondaggi appena usciti – commenta sul suo social Truth. – Guido di 40, 50 e persino 60 punti in Iowa, New Hampshire e in South Carolina».

    L’ex presidente cavalca l’onda e non teme la forca: in un comizio nel New Hampshire Trump ha infatti commentato la possibilità che domani, 10 agosto, la giudice federale gli imponga il silenzio sui media e in pubblico riguardo agli elementi istruttori del processo sul tentativo di ribaltare i risultati delle elezioni 2020.

    «Continuerò a parlarne, non mi toglieranno la mia libertà di espressione – dice Trump acclamato dalla folla. – Non vogliono che parli delle elezioni truccate, anche se io ho libertà di espressione» rivendica. Infine, non manca un attacco a Biden che “sta usando la Giustizia come un’arma“, costringendolo a “distogliere tempo e denaro dalla campagna elettorale per combattere false accuse create ad arte“.

    di: Marianna MANCINI

    FOTO: ANSA/EPA/CJ GUNTHER

    CASA BIANCA Donald Trump gradimento trump repubblicani TOP NEWS
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Marianna Mancini

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    Attualità Ottobre 8, 2026

    Internet non dimentica. Ma noi abbiamo il diritto di cambiare?

    Il Tribunale di Milano ha ordinato a Google di cambiare le procedure per la deindicizzazione. Una decisione che riporta al centro una domanda semplice e difficile, quanto a lungo il passato può continuare a definirci.

    Gaara, un cuore fatto di sabbia

    Ottobre 8, 2026

    Può uno Stato provare a uccidere due volte?

    Ottobre 7, 2026

    Quando nasce una madre

    Ottobre 4, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}