Secondo Jeff Greene è “solo e senza amici”
Siamo abituati a vedere Donald Trump sopra a un palcoscenico intento a urlare frasi discutibili con davanti a sé centinaia di persone che lo acclamano, ma spesso la versione dei politici che trapela dalla stampa e dai social è solo una facciata, l’interpretazione di un personaggio, appunto.
Questa sembra esser vero anche per Trump. Secondo Jeff Greene, miliardario immobiliarista intervistato dal Financial Times, la versione “inedita” e segreta di Trump è molto più solitaria e del tutto priva di amici che gli stiano vicini senza interessi.
Greene ha spiegato al FT che “non pensa” che Trump abbia amici: “una persona che gioca a golf con lui tutte le volte non è mai stata invitata alla Casa Bianca, a dimostrazione di quanto al tycoon poco interessasse di lui”.
Il miliardario ha spiegato che i rapporti con Trump durante la sua parentesi politica tra il 2010 e il 2018 erano buoni: “spesso veniva al mio tavolo ma penso che lo facesse solo perché ero un miliardario”.
E infine Greene ha dato una spiegazione molto pragmatica e un po’ cinica dei fan che gravitano attorno a Trump: «vogliono stargli vicino perché è un ex presidente e a Trump piace avere gente che lo tratta con deferenza e gli dice quanto sia bravo. È un’adulazione passeggera. È tutto finto».
di: Micaela FERRARO
FOTO: EPA/MICHAEL REYNOLDS