COPPA ITALIA NAPOLI CREMONESE

I lombardi si qualificano ai quarti

Al Maradona la Cremonese ha battuto il Napoli ai rigori nell’ottavo di finale di Coppa Italia. Il match si gioca regolarmente nonostante le criticità dovute al maltempo, in particolare alle forti raffiche di vento.

Al 18′ la Cremonese passa in vantaggio grazie a un goal di Pickel, ma al 33′ il Napoli pareggia con Jesus. Subito al 36′ gli azzurri segnano con Simeone. IL Il primo tempo finisce 2-1.

Inizia il secondo tempo! Al 69′ il gioco si ferma a causa di un problema fisico per Quagliata. La partita ricomincia e all’87’ la Cremonese pareggia con Felix Afena-Gyan.

Dopo i 6 minuti di recupero, il match rimane 2-2: si va, quindi, ai supplementari. Alla fine dei supplementari la situazione rimane invariata, ancora 2-2. Si va quindi ai rigori. Il primo a segnare è Politano per il Napoli, seguito da Vásquez per la Cremonese, poi Simeone per gli azzurri e Buonaiuto di nuovo per i lombardi. Arrivano poi Zielinski e Tsadjout; sbaglia Lobotka. Valeri, invece, fa goal, come Osimhen. Goal di Felix Afena Gyan! La Cremonese batte il Napoli ai rigori.

Una partita che presenta un’importante novità: saranno tre donne ad arbitrare. Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, sarà coadiuvata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Di Bello quarto uomo, Marini al Var e Muto all’Avar.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/CIRO FUSCO