Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Ozempic cambia anche il menù

    Settembre 24, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Usa al Midterm, Musk ammicca ai Rep
    Archivio

    Usa al Midterm, Musk ammicca ai Rep

    Marianna ManciniDi Marianna ManciniNovembre 7, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Biden chiama gli States al voto: “cruciale per prossimi 20 anni”

    Farà da spartiacque nella presidenza Biden la tornata elettorale in arrivo domani, martedì 8 novembre. Ne è convinto lo stesso presidente che parla di “elezioni che influenzeranno la nostra storia per i prossimi 20 anni“.

    Intervenendo ad un evento elettorale a Yonkers nello stato di New York per sostenere la candidata governatrice democratica Kathy Hochul, Biden ha ricordato al Paese che ai seggi si sfideranno “due visioni completamente diverse dell’America“. Durante l’evento c’è stato anche un piccolo incidente, con una donna del pubblico che è svenuta e Biden che ha interrotto il suo discorso per richiedere l’intervento di un medico.

    Il POTUS nei giorni scorsi si è detto ottimista ma è certo che, con il ritorno in campo di Trump che non sembra essere uscito indebolito dai diversi guai giudiziari che lo perseguitano.

    «Dovrò farlo probabilmente di nuovo. Restate sintonizzati»: è così che Trump conferma i rumors sempre più consistenti su una sua candidatura alle presidenziali del 2024. «Nel 2020 – dice a Miami suscitando l’ovazione della folla – ho ottenuto più voti che nel 2016, più di qualsiasi presidente in carica nella storia».

    L’evento elettorale è anche occasione per fare marcia indietro rispetto a quanto detto solo ieri sul compagno di partito e governatore della Florida Ron DeSantis, di cui ha ribadito di sostenere la rielezione oltre a quella di Marco Rubio al Congresso.

    In giornata arriva anche il commento di Elon Musk che dal suo social Twitter si rivolge agli “elettori di mentalità indipendente” e li invita a votare per un Congresso a maggioranza repubblicana, dato che la Presidenza è democratica.

    «Il potere condiviso frena i peggiori eccessi di entrambi i partiti, quindi consiglio di votare per un Congresso Repubblicano, visto che la Presidenza è Democratica» si raccomanda Musk, ricordando anche che democratici e repubblicani di ferro non votano mai per la fazione opposta, dunque sono gli ijndipendenti a decidere effettivamente chi comanda.

    di: Marianna MANCINI

    FOTO: ANSA/EPA/JOHN AMIS

    biden elezioni midterm elezioni usa midterm TOP NEWS trump
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Marianna Mancini

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Salute Settembre 24, 2026

    Ozempic cambia anche il menù

    Negli Stati Uniti arrivano piatti pensati per chi assume farmaci GLP-1, mentre in Gran Bretagna…

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Settembre 22, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}