BIDEN

Il presidente statunitense aggiunge: mai dalla parte di “dittatori come Putin”

In occasione di un evento di raccolta fondi a Broadway il presidente Joe Biden ha dichiarato: «corro perché in gioco c’è la democrazia. La democrazia nel 2024 è di nuovo al voto e non c’è dubbio che Donald Trump e i repubblicani Maga sono determinati a distruggere la democrazia americana. Io difenderò sempre, proteggerò e combatterò per la democrazia».

Il presidente statunitense ha poi rimarcato che “molti sembrano concentrati sulla mia età. Ma io ho saputo cosa fare” parlando del periodo della pandemia e dell’attacco in Ucraina. Biden ha anche aggiunto che non sarà mai dalla parte di “dittatori come Putin. Forse Trump e i sui amici Maga possono inchinarsi a Putin, io non lo farò. Dobbiamo salvare la democrazia americana. Non sono mai stato così ottimista sul futuro di questo Paese negli 800 anni che l’ho servito“.

Intanto secondo quanto si apprende da Fox i repubblicani alla Camera terranno la prima udienza sull’impeachment contro il presidente giovedì prossimo. Fonti informate riferiscono poi che in settimana l’Oversight Committee potrebbe chiedere i documenti bancari del figlio del presidente, Hunter, e del fratello James.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/ EPA/YURI GRIPAS