Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Hotel di lusso: nel Ferro Index il nome dell’ospite pesa quanto il design

    Ottobre 13, 2026

    Festa del Cinema di Roma 2026, la Capitale torna a essere una grande sala cinematografica

    Ottobre 12, 2026

    Ozempic era solo l’inizio?

    Ottobre 12, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Yemen, coalizione saudita annuncia “operazione speciale” a Sana’a. Houthi: “Dura risposta se colpite la città”
    News

    Yemen, coalizione saudita annuncia “operazione speciale” a Sana’a. Houthi: “Dura risposta se colpite la città”

    RedazioneDi RedazioneOttobre 13, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – La coalizione a guida saudita ha anticipato “un’operazione speciale” nella zona della capitale yemenita Sana’a, dopo gli attacchi degli Houthi all’aeroporto di Riad, ed ha invitato i civili presenti in città ad allontanarsi da un sito della compagnia petrolifera yemenita presso la stazione centrale di al-Sabaha. Lo riferisce la tv satellitare al-Arabiya, di proprietà saudita, sulla base di quanto comunicato dal portavoce della coalizione Turki al-Malki. 

    ADV
    ABU Media

    “Il Comando congiunto delle forze della coalizione chiede ai civili, per la loro sicurezza, di lasciare il sito della Yemeni Oil Company – Stazione centrale di al-Sabaha a Sana’a”, ha riferito il portavoce postando una mappa che mostra il sito. 

    In risposta, gli Houthi dello Yemen hanno mandato un chiaro messaggio all’Arabia Saudita. “Le Forze armate yemenite avvertono il nemico saudita del fatto che qualsiasi attacco contro la capitale, Sana’a, riceverà una risposta incisiva e dolorosa nella capitale del nemico, Riad”, afferma in un post su X il portavoce degli Houthi, Yahya Saree. 

    L’ambasciata francese in Arabia Saudita ha consigliato ai cittadini francesi di evitare gli aeroporti di Gedda, Dammam e anche Riad “salvo per motivi impellenti”. “Alla luce della situazione della sicurezza – viene comunicato dalla rappresentanza diplomatica – è fortemente sconsigliato ai cittadini francesi di recarsi o di fare scalo all’aeroporto internazionale King Khalid di Riad, all’aeroporto King Abdulaziz di Gedda e all’aeroporto King Fahd di Dammam”. Sconsigliati inoltre “i viaggi” non necessari “a Riad, Gedda e Damman”. 

    L’aeroporto King Khaled di Riad dovrebbe rimanere comunque chiuso fino al 17 ottobre nel mezzo dell’escalation tra Arabia Saudita e Houthi del vicino Yemen. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 13, 2026

    Giustizia, De Camillis (Min. Lavoro): “Con nuovo progetto puntiamo a reinserimento lavorativo e inclusione”

    News Ottobre 13, 2026

    Atp Finals, come cambia la race: Cobolli resta in corsa, speranze anche per Djokovic

    News Ottobre 13, 2026

    Esmo 2028, Bertolaso: “Milano scelta per livelli eccellenti in oncologia”

    News Ottobre 13, 2026

    “Se fai l’arbitro hai dei problemi”, Aia contro frase choc di Gaucci jr

    News Ottobre 13, 2026

    Gf Vip, Roncaccia contro ex fidanzato di Piera: “Gian Marco non è un uomo”

    News Ottobre 13, 2026

    Yemen, al-Madhaji (Sana’a Center): “Scontro Riad-Houthi sempre più doloroso, possibile coinvolgimento Usa”

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 13, 2026

    Giustizia, De Camillis (Min. Lavoro): “Con nuovo progetto puntiamo a reinserimento lavorativo e inclusione”

    (Adnkronos) – “L’obiettivo del programma ‘Una Giustizia inclusiva’, sotto il profilo territoriale, è aiutare persone che si trovano in una condizione di particolare fragilità, ovvero coloro che si trovano all’interno del percorso di esecuzione penale, ad avere opportunità di reinserimento lavorativo e di inclusione sociale”. E’ quanto affermato da Romolo De Camillis, direttore generale sviluppo…

    Atp Finals, come cambia la race: Cobolli resta in corsa, speranze anche per Djokovic

    Ottobre 13, 2026

    Esmo 2028, Bertolaso: “Milano scelta per livelli eccellenti in oncologia”

    Ottobre 13, 2026

    “Se fai l’arbitro hai dei problemi”, Aia contro frase choc di Gaucci jr

    Ottobre 13, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}