Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Abbiamo ancora il diritto di invecchiare come vogliamo?

    Ottobre 15, 2026

    Papa Leone operato per un tumore maligno al polmone: l’intervento e la convalescenza, cosa sappiamo

    Ottobre 14, 2026

    Ucraina, piano Usa-Europa per la pace: garanzie a Kiev e accordo energetico con Russia. Ma Mosca smentisce

    Ottobre 14, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Ucraina, Casa Bianca all’Adnkronos: “Trump ha negoziato un ottimo accordo sul diesel, giù i prezzi per il mercato globale”
    News

    Ucraina, Casa Bianca all’Adnkronos: “Trump ha negoziato un ottimo accordo sul diesel, giù i prezzi per il mercato globale”

    RedazioneDi RedazioneOttobre 15, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – “Il presidente Trump ha negoziato con successo un altro ottimo accordo per rifornire il mercato globale di ingenti quantità di diesel e far scendere i prezzi”. Ad affermarlo è Taylor Rogers, portavoce della Casa Bianca rispondendo all’Adnkronos che le chiedeva un commento sulle osservazioni del presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’accordo tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin sul diesel.  

    ADV
    ABU Media

    “Abbassare i prezzi per gli agricoltori, gli autotrasportatori e le famiglie americane – sottolinea il portavoce – resta una priorità assoluta per il Presidente, che nel frattempo esorta entrambe le parti del conflitto tra Russia e Ucraina a cessare gli attacchi contro le raffinerie, che fanno aumentare i costi e danneggiano i consumatori americani”. 

     

    Intervenendo ieri in Senato, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha definito l’intesa sul gasolio russo, annunciata dal presidente statunitense Donald Trump, una scelta “molto rischiosa”. La premier ha sottolineato come l’impennata dei prezzi del carburante sia legata principalmente alle tensioni e al conflitto in Iran, piuttosto che alla guerra in Ucraina, rendendo del tutto incerti i reali benefici economici dell’accordo. 

    Secondo Meloni, i rischi del provvedimento sono invece fin troppo evidenti: l’intesa garantisce una legittimazione politica a Mosca, proprio, mentre continuano i bombardamenti sulle città ucraine, fornendo a Putin nuove risorse per finanziare il conflitto. Una decisione che, secondo la premier, smentisce la linea tenuta finora dagli alleati occidentali e rischia di indebolire l’efficacia delle sanzioni volte a spingere il Cremlino verso un tavolo di pace. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 15, 2026

    Papa Leone XIV, il cardinale Parolin: “Rimodulerà il suo pontificato se sarà necessario”

    News Ottobre 15, 2026

    Ucraina, Casa Bianca all’Adnkronos: “Trump ha negoziato ottimo accordo sul diesel, giù prezzi per mercato globale”

    News Ottobre 15, 2026

    Ucraina, Casa Bianca all’Adnkronos: “Trump ha negoziato un ottimo accordo sul diesel, giù i prezzi per il mercato globale”

    News Ottobre 15, 2026

    Tennis, stangata dell’Itia per Stefan Milicevic: squalificato fino al 2050

    News Ottobre 15, 2026

    Festival della Diplomazia, 130 eventi per capire il mondo che cambia

    News Ottobre 15, 2026

    Boldrin (Decathlon): “Per ogni prodotto calcoliamo impatto, obiettivo -55% Co2”

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 15, 2026

    Papa Leone XIV, il cardinale Parolin: “Rimodulerà il suo pontificato se sarà necessario”

    (Adnkronos) – “Sì, l’ho trovato bene”. Così il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, ha risposto alla domanda dei cronisti che gli chiedevano come avesse trovato il Papa, durante la visita di oggi al Policlinico Gemelli di Roma. “Le notizie che mi ha portato corrispondono esattamente a quanto hanno detto i comunicati” sulla sua…

    Ucraina, Casa Bianca all’Adnkronos: “Trump ha negoziato ottimo accordo sul diesel, giù prezzi per mercato globale”

    Ottobre 15, 2026

    Ucraina, Casa Bianca all’Adnkronos: “Trump ha negoziato un ottimo accordo sul diesel, giù i prezzi per il mercato globale”

    Ottobre 15, 2026

    Ucraina, Casa Bianca all’Adnkronos: “Trump ha negoziato un ottimo accordo sul diesel, giù i prezzi per il mercato globale”

    Ottobre 15, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}