Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Hotel di lusso: nel Ferro Index il nome dell’ospite pesa quanto il design

    Ottobre 13, 2026

    Festa del Cinema di Roma 2026, la Capitale torna a essere una grande sala cinematografica

    Ottobre 12, 2026

    Ozempic era solo l’inizio?

    Ottobre 12, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Selma Blair arrestata per aggressione e rilasciata su cauzione: “Aveva battuto la testa”
    News

    Selma Blair arrestata per aggressione e rilasciata su cauzione: “Aveva battuto la testa”

    RedazioneDi RedazioneOttobre 13, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – Lunedì sera Selma Blair è apparsa davanti al Tribunale penale del Queens per rispondere a due distinti capi d’accusa per aggressione. Cos’è successo all’attrice? Il primo capo d’accusa riguarda il presunto episodio in cui avrebbe colpito ripetutamente alla testa un agente di polizia con dei calci, mentre il secondo è legato a una presunta aggressione ai danni di un’infermiera.  

    ADV
    ABU Media

    Gli episodi contestati avrebbero portato all’arresto della Blair all’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York. Secondo le ricostruzioni, l’intervento delle autorità sarebbe stato provocato da un presunto scatto d’ira a bordo di un aereo, durante il quale sarebbero rimasti feriti anche due assistenti di volo. Durante l’udienza, nonostante la richiesta dei suoi legali, all’attrice è stato imposto di mantenere le manette ai polsi.  

    Nel corso dell’udienza, l’avvocato dell’attrice 54enne, Shawn Barnes, ha sostenuto come la sua assistita stesse attraversando “un’emergenza medica”. Secondo quanto riferito dal legale, Blair era salita a bordo dell’aereo dopo aver trascorso molte ore sul set, sarebbe caduta durante il volo e avrebbe battuto la testa. Inoltre, non avrebbe assunto regolarmente alcuni farmaci prescritti. Barnes ha spiegato alla giudice Indira Kahn che quanto accaduto non sarebbe riconducibile a un’aggressione volontaria, ma a una situazione medica delicata. L’avvocato ha inoltre sottolineato che l’attrice, affetta da sclerosi multipla (SM), avrebbe saltato diverse dosi di un potente medicinale utilizzato per tenere sotto controllo gravi sintomi neurologici. La difesa ha ribadito anche che Blair avrebbe riportato un trauma alla testa durante il volo. 

    Selma Blair è stata comunque rilasciata dopo aver pagato una cauzione. L’attrice dovrà presentarsi ora in tribunale nel gennaio 2027: rischia, in caso di condanna, da due a sette anni di reclusione. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 13, 2026

    De Bella (Agenas): “Più cure vicino a casa per pazienti con cancro seno metastatico”

    News Ottobre 13, 2026

    Sisto: “Carcere sia luogo di umanità”

    News Ottobre 13, 2026

    Giustizia, Ostellari: “Stanziati 280 milioni per reinserimento detenuti”

    News Ottobre 13, 2026

    Salerno, omicidio ad Agropoli: 55enne ucciso a colpi di pistola

    News Ottobre 13, 2026

    Sma, Pedroni (Uildm) ‘con risdiplam è la terapia ad adattarsi al paziente’

    News Ottobre 13, 2026

    Sma, neurologo Maggi: “Risdiplam in compresse migliora aderenza a terapia”

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 13, 2026

    De Bella (Agenas): “Più cure vicino a casa per pazienti con cancro seno metastatico”

    (Adnkronos) – Le nuove terapie permettono a molte pazienti di convivere più a lungo con un tumore al seno metastatico. “Per questo è necessario rafforzare la rete oncologica e garantire assistenza anche sul territorio”, senza costringere le pazienti a recarsi sempre in ospedale. “Officina #Metastabile nasce per promuovere percorsi di cura dedicati alle pazienti con…

    Sisto: “Carcere sia luogo di umanità”

    Ottobre 13, 2026

    Giustizia, Ostellari: “Stanziati 280 milioni per reinserimento detenuti”

    Ottobre 13, 2026

    Salerno, omicidio ad Agropoli: 55enne ucciso a colpi di pistola

    Ottobre 13, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}