Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Il rumore delle cose nuove, proiezione in anteprima

    Ottobre 13, 2026

    Hotel di lusso: nel Ferro Index il nome dell’ospite pesa quanto il design

    Ottobre 13, 2026

    Festa del Cinema di Roma 2026, la Capitale torna a essere una grande sala cinematografica

    Ottobre 12, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Prato, omicidio nella Chinatown: uomo ucciso a colpi di pistola
    News

    Prato, omicidio nella Chinatown: uomo ucciso a colpi di pistola

    RedazioneDi RedazioneOttobre 13, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – Si è presentato in Questura nella mattinata di oggi per costituirsi, ammettendo di aver ucciso un connazionale. Un cittadino cinese di 53 anni è stato arrestato a Prato con l’accusa di omicidio, dopo essersi autoaccusato del delitto avvenuto all’interno di un immobile adibito a dormitorio in via Marini, nella Chinatown di Prato. La vittima è stata raggiunta da due colpi di pistola. 

    ADV
    ABU Media

    Dopo l’arresto, l’uomo è stato interrogato dalla Procura della Repubblica alla presenza del difensore. Nel corso dell’interrogatorio il 53enne ha ammesso di aver sparato al connazionale, fornendo una prima ricostruzione dei fatti. Restano tuttavia da verificare le circostanze dell’omicidio e, in particolare, il movente, sul quale sono ancora in corso gli accertamenti investigativi. Un riscontro alle dichiarazioni dell’indagato è arrivato dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza esterne all’edificio. Gli investigatori hanno individuato il luogo in cui era stata abbandonata la pistola, una calibro 7,65, poi recuperata all’interno di una campana per la raccolta del vetro, proprio nel punto indicato dal presunto autore del delitto. 

    Dopo aver sparato, il 53enne avrebbe inoltre tentato di appiccare il fuoco ai bagagli che aveva a disposizione all’interno dell’immobile. Sul posto è intervenuto il personale dei vigili del fuoco di Prato, chiamato a impedire che le fiamme si propagassero. La Procura diretta da Luca Tescaroli, con il supporto del medico legale, ha effettuato un sopralluogo all’interno dei locali in cui si è consumato l’omicidio.  

    Secondo quanto riferito dagli inquirenti, il corpo della vittima non è stato interessato direttamente dalle fiamme, riportando soltanto una bruciatura. Le indagini sono condotte direttamente dall’ufficio di Procura, con la collaborazione della Squadra Mobile di Prato e della Polizia Scientifica, impegnate a ricostruire la dinamica del delitto e a raccogliere ulteriori elementi utili all’inchiesta. Il cittadino cinese arrestato risulta irregolare sul territorio nazionale e ha precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. La possibile connessione tra tali precedenti e l’omicidio resta, tuttavia, da accertare. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Ottobre 13, 2026

    Caso Resinovich, periti: su abiti vittima Dna maschile sconosciuto, forse è morta altrove

    News Ottobre 13, 2026

    Caso Resinovich, periti: su abiti vittima Dna maschile sconosciuto, forse è morta altrove

    News Ottobre 13, 2026

    Roma, Mourinho: “Sono un avversario, ma vorrei abbracciare i tifosi”

    News Ottobre 13, 2026

    Santarelli: “L’AI non sostituirà le spie. Intelligence europea? Il problema è chi cede i propri segreti”

    News Ottobre 13, 2026

    Famiglia nel bosco, il legale: “Bimbi per la seconda volta a casa, non vedono l’ora di dormire lì nel weekend”

    News Ottobre 13, 2026

    Pizzol: “Contento della vittoria al contest Acea, un lavoro faticoso sotto il sole di Anzio”

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    Cinema Ottobre 13, 2026

    Il rumore delle cose nuove, proiezione in anteprima

    Alla Festa del Cinema di Roma 2026, Paolo Genovese presenta in anteprima Il rumore delle cose nuove, un film corale che attraversa crisi di coppia, segreti, desideri e possibilità di ricominciare. Un racconto sulle relazioni e su ciò che accade quando la vita rompe gli equilibri e costringe a scegliere.

    Caso Resinovich, periti: su abiti vittima Dna maschile sconosciuto, forse è morta altrove

    Ottobre 13, 2026

    Caso Resinovich, periti: su abiti vittima Dna maschile sconosciuto, forse è morta altrove

    Ottobre 13, 2026

    Roma, Mourinho: “Sono un avversario, ma vorrei abbracciare i tifosi”

    Ottobre 13, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}