Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Sarah Cicolini: la tradizione come alfabeto

    Novembre 2, 2026

    Diecimila invisibili, l’inverno dei senzatetto comincia adesso

    Novembre 2, 2026

    Nonna Silvi e la vecchiaia che abbiamo imparato a guardare solo sullo schermo

    Novembre 2, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » News » Pieretti (Roma Capitale): “Guidiamo i giovani verso un uso consapevole dell’Ai”
    News

    Pieretti (Roma Capitale): “Guidiamo i giovani verso un uso consapevole dell’Ai”

    RedazioneDi RedazioneNovembre 2, 2026
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    (Adnkronos) – “Città Metropolitana continua il percorso avviato insieme all’Osservatorio nazionale sul bullismo e sul disagio giovanile. Anche quest’anno metteremo in campo un progetto che parlerà ai ragazzi di intelligenza artificiale con un camper itinerante nei vari Comuni della Provincia. L’obiettivo è creare un dialogo e alimentare il confronto, così da capire insieme come i ragazzi percepiscono l’Ai e che cosa possiamo fare noi per aiutarli in un uso consapevole”. È quanto affermato da Alessia Pieretti, consigliera della Città Metropolitana di Roma Capitale, in occasione degli Stati generali dell’educazione e della prevenzione, organizzati alla Camera dei Deputati su iniziativa dell’on. Enzo Amich. Nel corso dell’iniziativa è stato presentato il documentario ‘Oltre la medaglia’ dell’Osservatorio nazionale sul bullismo e sul disagio giovanile. Si tratta di un documentario che dà voce ai campioni per parlare ai giovani.  

    ADV
    ABU Media

    “Essere presente quindi non solo come amministratrice ma anche come donna di sport, come vincitrice di Coppa del Mondo di Triathlon moderno – sottolinea – è per me importante e stimolante”. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    News Novembre 2, 2026

    La sicurezza nazionale passa anche dalle imprese: Highground, confronto tra intelligence, difesa e industria

    News Novembre 2, 2026

    Fa il giro del mondo a piedi e torna dopo 28 anni, finita l’impresa straordinaria di Karl Bushby

    News Novembre 2, 2026

    Amich: “Ascolto è il primo contributo per prevenire il bullismo”

    News Novembre 2, 2026

    Versace (Nm): “Sport è strumento prezioso che può aiutare a migliorare la cultura del rispetto”

    News Novembre 2, 2026

    Massaccesi (Ondb): “Sempre più ansiosi e tendenti a rifugiarsi nel web”

    News Novembre 2, 2026

    Matone: “Il governo ha risposto con fermezza al disagio giovanile”

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Novembre 2, 2026

    La sicurezza nazionale passa anche dalle imprese: Highground, confronto tra intelligence, difesa e industria

    (Adnkronos) – La sicurezza nazionale non si difende più soltanto con eserciti, diplomazia e intelligence. Passa anche attraverso i cavi sottomarini, le reti di telecomunicazione, i semiconduttori, le infrastrutture energetiche e le tecnologie digitali. In un mondo segnato dalla competizione tra grandi potenze, le imprese sono diventate protagoniste della sicurezza degli Stati, e il confine…

    Fa il giro del mondo a piedi e torna dopo 28 anni, finita l’impresa straordinaria di Karl Bushby

    Novembre 2, 2026

    Amich: “Ascolto è il primo contributo per prevenire il bullismo”

    Novembre 2, 2026

    Pieretti (Roma Capitale): “Guidiamo i giovani verso un uso consapevole dell’Ai”

    Novembre 2, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}